Momento difficile in casa Inter: non arrivano infatti buone notizie dall’infermeria, con Marcelo Brozovic che sarà costretto ad un lungo periodo di stop. I tempi di recupero sono ancora da valutare. Uscito dal campo nella sfida contro l’Austria in Nations League, le condizioni dell’azzurro avevano destato più di qualche preoccupazione fin da subito. Nella giornata di oggi, 26 settembre, il centrocampista croato si è sottoposto ad esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che hanno confermato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Un duro colpo per la Croazia, ma soprattutto per Simone Inzaghi e l’Inter che probabilmente potranno avere a disposizione Marcelo Brozovic solo nel 2023, complice anche la sosta per il Mondiale.

Questo il comunicato della Croazia sulle condizioni fisiche di Marcelo Brozovic: “Il centrocampista della nazionale croata, Marcelo Brozović, è stato sottoposto oggi ad esame di risonanza magnetica presso l’Ospedale Speciale di St. Katarina, dopo essere uscito al 18′ a causa di un infortunio nella partita contro l’Austria. I risultati della risonanza magnetica hanno mostrato uno lesione parziale al flessore della coscia sinistra, quindi Brozović è atteso da diverse settimane di riposo. Ulteriori cure saranno prese in carico dai medici competenti dell’Inter, che forniranno anche una precisa prognosi di guarigione, e con loro il servizio medico della Nazionale croata sarà in costante contatto”.

Croazia, Dalic: “Brozovic fuori 3 o 4 settimane”

Zlakto Dalic, commissario tecnico della Croazia, aveva parlato così al termine della sfida contro l’Austria. Queste le sue parole: “Credo che oggi abbia sforzato troppo il tendine del ginocchio, gli servirà uno stop di tre o quattro settimane. Credo comunque che recupererà senza problemi per il Mondiale. Mi dispiace che sia dovuto uscire oggi, ci ha un po’ disturbato il suo stop. Lui è un giocatore che dà tanto in ogni partita, il suo ruolo lo richiede”. Commento anche sulle condizioni di Brozovic da parte di Luka Modric: “Siamo entrati molto bene in partita andando in vantaggio, ma gli avversari hanno pareggiato subito e ci è capitato l’infortunio di Brozović, che ci ha sconvolto molto”.