Inter-Acerbi, un matrimonio che sembrava certo, adesso è nuovamente in discussione. Il difensore della Lazio sembrava essere a un passo dal club nerazzurro, con addirittura le visite mediche che sembravano già programmate. Nelle ultime ore la situazione si è però complicata. L’Inter è ancora alla ricerca di un difensore centrale che prenda il posto di Ranocchia, svincolatosi alla fine del proprio contratto con i nerazzurri, e che faccia da vice-De Vrij o che comunque dia un’alternativa all’olandese in mezzo alla difesa a tre. Negli ultimi giorni sono stati diversi i nomi sondati: da Chalobah ad Akanji, per arrivare ad Acerbi, che sembrava essere il difensore scelto da regalare a Simone Inzaghi. Nelle ultime ore però la situazione pare si sia complicata, con il club nerazzurro che adesso riflette sul suo acquisto e tentenna a chiudere. Vedremo se l’Inter deciderà di chiudere l’accordo con un difensore o no, ma una cosa è certa: la trattativa per Francesco Acerbi non è più così vicina alla chiusura come si pensava negli ultimi giorni.

Inter-Acerbi: il club nerazzurro riflette

L’Inter continua a pensare dunque al difensore da portare in rosa, ma per Francesco Acerbi si prospetta un finale thrilling. La società infatti non è totalmente convinta del suo arrivo e tutto ciò che sembrava potesse essere vicino alla chiusura e andare nel verso giusto, adesso si è complicato. Addirittura oggi si pensava potesse essere il giorno delle visite mediche, ma è stato messo tutto in stand-by e l’Inter continua a riflettere. Non felice della situazione Simone Inzaghi, che aspetta – come dichiarato nelle ultime settimane – un rinforzo difensivo che possa sostituire numericamente e per qualità l’addio di Andrea Ranocchia. L’Inter non era già convinta prima del suo acquisto, ma adesso l’indecisione è ancora più forte: Acerbi è comunque un classe 1988 (dunque 34 anni), guadagna 2.5 milioni all’anno e la dirigenza milanese non è convintissima di chiudere un affare del genere. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore, ma a questo punto l’Inter potrebbe virare su altre piste o addirittura rimanere così e senza un altro centrale di ruolo, con Inzaghi che sarebbe così costretto a quel punto ad adattare uno tra Skriniar e Bastoni in caso di assenza di De Vrij.

Inter, le alternative in difesa

Nonostante l’Inter avesse già bloccato Acerbi, adesso la società comincia dunque a interrogarsi su quale possa essere la soluzione migliore in chiusura di calciomercato. Non è escluso che l’Inter decida di non acquistare nessuno per non aumentare il monte ingaggi, ma comunque restano anche aperte le piste che portano ad Akanji del Borussia Dortmund e Trevoh Chalobah, difensore inglese della Sierra Leone, classe 1999 e cresciuto nel Chelsea. L’idea dell’Inter sarebbe quella di prenderlo in prestito, lui sarebbe comunque la priorità della dirigenza nerazzurra, ma non essendoci apertura del Chelsea, l’Inter potrebbe anche mollare la presa. Una questione che sembrava risolta e chiusa nelle ultime ore, adesso si è definitivamente riaperta: l’Inter continua a cercare un difensore, quel difensore sembrava essere Francesco Acerbi, ma l’indecisione dei dirigenti nerazzurri ha bloccato tutto. Si attendono risvolti nelle prossime ore, ma adesso in casa Inter i dubbi sull’ultimo movimento del calciomercato estivo cominciano a essere tanti.