Chalobah-Inter, l’ultima idea dei nerazzurri per rinforzare la difesa. Gli uomini mercato della società del presidente Zhang sembrerebbero interessati al calciatore in forza al Chelsea per completare il reparto arretrato. Con l’addio di Ranocchia, il ruolo di vice De Vrij è l’unico vuoto da colmare nel gioco delle coppie della squadra di Simone Inzaghi. Dopo gli affari Lukaku e Casadei e i buoni rapporti con la società londinese, Marotta e Ausilio hanno provato ad affondare il colpo. L’offerta di prestito, avanzata dal club, sarebbe stata rifiutata dal Chelsea. I blues, infatti, non intendono lasciar partire il difensore ventitreenne per una sola stagione. Se l’Inter è realmente interessata al calciatore, dovrà mettere sul piatto un’offerta più concreta. Quel che appare certo è che i nerazzurri non intendono svenarsi per acquistare il sesto centrale del pacchetto arretrato. Il calciatore resta sul mercato, desideroso di trovare più spazio e consapevole della difficoltà di emergere al Chelsea, in particolar modo dopo l’ultima campagna trasferimenti. Nella scorsa stagione, 30 presenze totali in tutte le competizioni per il difensore originario della Sierra Leone, impreziosite da quattro gol e un assist. Il fratello di Trevoh, Nathaniel, aveva già preso parte al campionato italiano: nella stagione 2015/16, infatti, il fratello maggiore del Chalobah accostato all’Inter aveva indossato la maglia del Napoli.

Chaloba-Inter, i dettagli della trattativa

Chalobah-Inter, la trattativa va avanti in attesa di aggiornamenti più concreti. La recente trattativa Casadei, che ha visto impegnati il Chelsea e la società nerazzurra negli ultimi giorni, ha permesso alle parti di confrontarsi e aggiornarsi sulla reale possibilità di vedere il calciatore in nerazzurro nella prossima stagione. Come anticipato in precedenza, Marotta punta ad un affare low cost, mentre il club inglese punta a monetizzare dopo il faraonico calciomercato condotto dalla nuova proprietà presieduta da Todd Boehly. Il duttile difensore, che può essere impiegato anche nel ruolo di mediano, sarebbe seguito non solo dalla compagine nerazzurra. Diverse le squadre di Premier League che avrebbero sondato il terreno con l’entourage del calciatore, mentre dall’Italia restano concrete le voci che vorrebbero anche Milan e Roma interessate al calciatore. In carriera, Chalobah è cresciuto nelle giovanili dei blues, andando poi in prestito per tre stagioni all’Ipswich Town, all’Huddersfield Town e al Lorient, prima di essere integrato in prima squadra nel Chelsea nel 2021.

Le alternative di mercato dei nerazzurri

Chalobah-Inter, ma non solo. In cima alle richieste di Simone Inzaghi resta sempre il nome di Akanji. Il Borussia Dortmund non intende fare sconti sul cartellino del calciatore: la formula che potrebbe mandare in porto l’affare è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Marotta ha pronto un ulteriore piano: si tratta di Francesco Acerbi, difensore in uscita dalla Lazio. L’ex Chievo e Milan gradirebbe la destinazione nerazzurra per rilanciarsi, dopo le incomprensioni con la società biancoceleste. Il club capitolino avrebbe aperto alla possibilità di cedere il calciatore in prestito. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembrano davvero minime, ad oggi, le possibili partenze di quei calciatori che avrebbero garantito ossigeno alle casse del club. In quest’ottica, Skriniar e Dumfries dovrebbero restare in nerazzurro anche nella prossima stagione.