Si dividono le strade di Alexis Sanchez e l’Inter. L’attaccante cileno, arrivato in nerazzurro nel settembre del 2020, ha risolto il suo contratto. Avrebbe dovuto vestire la maglia nerazzurra per un’altra stagione (fino al 30 giugno 2023, ndr), ma l’ex Manchester United e Arsenal ha deciso di chiudere anticipatamente il suo rapporto con l’Inter: ora per Alexis Sanchez è pronta una nuova avventura. Dopo tante voci e tante trattative abbozzate, lo attende il Marsiglia. Per il classe 1988 sarà la prima esperienza in Ligue 1. Nel corso della sua carriera, ha vestito maglie importanti (River Plate, Barcellona, Manchester United e Inter).

Sanchez-Inter, risoluzione ok. Il Marsiglia lo attende

La rete in Supercoppa Italiana, contro la Juventus, al 120º minuto: rimarrà questo il miglior ricordo all’Inter per Alexis Sanchez. Subentrato, il cileno ha regalato il trofeo ai nerazzurri, il primo per l’allenatore Simone Inzaghi dopo aver lasciato la Lazio. Non è mai scattata la scintilla tra il classe 1988 e il club nerazzurro. L’attaccante cileno, arrivato dal Manchester United nel 2020, è stato spesso utilizzato da subentrante e da quarta punta. Con la maglia dell’Inter, Alexis Sanchez ha giocato 109 partite, impreziosite da 20 reti e 23 assist. Ora, chiuso dal ritorno di Romelu Lukaku e le conferme in rosa di Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Joaquin Correa, l’ex Barcellona ha firmato la risoluzione del contratto. Il cileno ha rinunciato ad un anno di contratto con il club nerazzurro, per intraprendere una nuova avventura lontano dall’Italia che potrebbe vederlo di nuovo protagonista. L’Inter, con la risoluzione di Alexis Sanchez, alleggerirà il monte ingaggi (il classe 1988 percepiva 7.5 milioni di euro netti annui) e gli garantirà una buonuscita (la cifra dovrebbe essere di poco inferiore ai quattro milioni di euro). Chiuso il capitolo Inter, per Alexis Sanchez è pronta una nuova sfida: lo attende il Marsiglia. Il club francese, che nelle scorse settimane aveva avviato contatti anche per Dries Mertens, ha messo sul tavolo un contratto biennale che dovrebbe essere accettato nei prossimi giorni. Il prossimo passo, ora, è l’annuncio ufficiale della risoluzione da parte del club nerazzurro.

Le ultime news di mercato in casa Inter

Archiviata la risoluzione di Alexis Sanchez (per la quale manca soltanto l’ufficialità), l’Inter sta continuando le manovre sul mercato per sfoltire la rosa. Il prossimo a lasciare la squadra allenata da Simone Inzaghi darà Andrea Pinamonti. Dopo un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli, il classe 1999 ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club di Serie A. Alla fine, dovrebbe spuntarla il Sassuolo: il club neroverde, infatti, ha scelto l’attaccante per sostituire il partente Giacomo Raspadori, ormai vicinissimo all’approdo a Napoli. Incerto, invece, il futuro di Denzel Dumfries. Il laterale olandese, arrivato soltanto un anno fa, è nel mirino di diversi club, tra cui Manchester United e Chelsea: il classe 1996 potrebbe essere anche sacrificato da Marotta e Ausilio. In entrata, invece, si allontana Nikola Milenkovic: il serbo, infatti, è vicino al rinnovo di contratto con la Fiorentina. Ha ripreso piede, infine, l’ipotesi Akanji: il difensore del Borussia Dortmund è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra.