All’indomani della pesante sconfitta contro l’Atletico Madrid in amichevole (0-4 il risultato finale), la Juve si tuffa sul mercato per completare la rosa a meno di una settimana dall’inizio del campionato. Lunedì 15 agosto, infatti, i bianconeri esordiranno in Serie A contro il Sassuolo, ma Massimiliano Allegri non può essere tranquillo. Per questo motivo, la dirigenza bianconera vuole accelerare e provare a chiudere le operazioni, in entrata e in uscita, per sistemare la squadra in vista delle prime quattro giornate, che si giocheranno nel mese di agosto. La Juve ha ancora diverse zone del campo da migliorare sul mercato: oltre ad un vice Vlahovic, manca ancora un esterno d’attacco e un centrocampista, che sia mezzala o regista basso.

Juventus, si accelera sul mercato

“Non ci sono attenuanti, questa sconfitta ci potrà fare bene. Siamo stanchi e abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall’America, non possiamo che restare attenti e prepararci all’esordio in campionato”, ha dichiarato Massimiliano Allegri al termine dell’amichevole giocata alla Continassa contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La Juve è apparsa in difficoltà, dal punto di vista fisico e del gioco, per questo il mercato potrebbe aiutare: la prima operazione verso la definizione dovrebbe essere quella con l’Eintracht Francoforte per Filip Kostic. La dirigenza bianconera, forte dell’accordo raggiunto con l’esterno serbo, spinge per raggiungere l’accordo con il club tedesco: la distanza si è assottigliata e ora ballano 4 milioni di euro. L’intenzione della Juventus è quella di abbassarla, inserendo eventuali bonus nella trattativa e chiudere già nei prossimi giorni, per permettere a Filip Kostic di raggiungere presto i compagni e mettersi subito a disposizione di Massimiliano Allegri. L’amichevole contro l’Atletico Madrid ha mostrato un Alvaro Morata in grande spolvero: lo spagnolo, appena tornato ai Colchoneros dopo il prestito biennale proprio alla Juventus, ha realizzato una tripletta. Molto difficile, però, che l’ex Chelsea e Real Madrid possa tornare in bianconero: Simeone vorrebbe puntarci e tenerlo in rosa.

Capitolo centrocampo: tante situazioni da monitorare

Il mercato della Juve ruota, sempre, attorno al centrocampo. È la zona mediana quella apparsa più in difficoltà. L’infortunio di Paul Pogba ha generato un pericoloso campanello d’allarme. La dirigenza della Juve, per questo motivo, guarda al mercato per portare migliorie. Tanto passa, però, dalla posizione di Manuel Locatelli. Se l’ex Sassuolo ha convinto nel ruolo di verticale basso, ad arrivare potrebbe essere una mezzala. La Juventus ha contattato il club neroverde e chiesto informazioni su Davide Frattesi, cercato in passato anche dalla Roma. Se il classe 1998, invece, dovesse tornare nel suo ruolo abituale, ad entrare potrebbe essere un vertice basso: l’obiettivo principale, in quel caso, sarebbe Leandro Paredes del Paris Saint-Germain. Capitolo uscite: Arthur Melo è prossimo al passaggio al Valencia. Il brasiliano, infatti, non ha giocato contro l’Atletico Madrid, segno che la cessione sia ormai imminente. Dall’Inghilterra, infine, rimbalzano voci un interesse concreto del Manchester United per Adrien Rabiot. L’uscita del francese velocizzerebbe l’ingresso di un nuovo centrocampista. A riportarlo è The Athletic, che parla di un forte pressing dei Red Devils per l’ex Paris Saint-Germain, che ha rimediato sei punti di sutura in seguito ad uno scontro aereo nell’amichevole della Continassa.