La Juventus cade in casa contro l’Atletico Madrid per 4-0 nell’amichevole prima del debutto in campionato nella prossima settimana. I bianconeri ancora sotto nella condizione, cadono sotto i colpi del grande ex della sfida Alvaro Morata. Lo spagnolo sigla una tripletta, due gol già nel primo tempo e ispira tutti i suoi compagni, sul finale poi il gol del parziale definitivo è stato siglato da Cunha. Nel corso del primo tempo anche una calcio di rigore fallito da Joao Felix.

La cronaca

Parte fortissimo l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che già al 10’ minuto passa in vantaggio con Alvaro Morata. Ripartenza dei Colchoneros che attaccano la profondità con lo spagnolo e Joao Felix, il portoghese serve l’ex Juventus che in diagonale batte Sczesny e sigla il gol del vantaggio. Al 40’ minuto un fallo di mano di Alex Sandro porta al rigore di Joao Felix che però viene parato da Szczesny. Tre minuti più tardi ancora Morata che vince un duello fisico con Bonucci si invola verso la porta di Szczesny che salta Bremer e batte ancora una volta il suo ex compagno di squadra.

La ripresa inizia ancora una volta sulla falsa riga del primo tempo. Al 63’ ancora Atletico in rete, Lemar calcia una punizione tesa dalla trequarti che Morata deve solo spizzare per battere Szczesny e realizzare la propria tripletta personale e il tre a zero dell’Atletico Madrid. Nel finale di gara, al 91’, Cunha trova il gol del 4-0. Kondogbia tenta un tiro cross dalla sinistra che il brasiliano deve solo depositare in rete con un tap in.

Così Max Allegri ha analizzato la sfida in conferenza stampa: “Se analizzata e vista in un certo modo non porta strascichi questa gara. Però bisogna affrontare il Sassuolo in modo diverso”. E sugli indisponibili: “Cuadrado ha la gastroenterite, Kean e Rabiot sono squalificati, Pogba e McKennie non ci saranno. Siamo questi e con questi ci servono i tre punti. Serve un piglio diverso sicuramente”.

Il tabellino

Juventus-Atletico Madrid 0-4

Marcatori: 10′, 43′ e 62′ Morata, 91′ Cunha

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); Danilo, Bonucci (46′ Gatti), Bremer (68′ Rugani), Alex Sandro (46′ De Sciglio); Zakaria (46′ Rabiot, 68′ Barbieri), Locatelli, Fagioli (46′ Miretti); Di Maria, Vlahovic, Soulé. All. Allegri.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Grbic; Molina (67′ Hermoso), Savic (67′ Kondogbia), Witsel, Reinildo (67′ Wass); Llorente (67′ Correa), Koke, Saul (67′ Carrasco), Lemar (67′ Lodi); Joao Felix (67′ Cunha), Morata (67′ Griezmann). All. Simeone.