Dopo lo straordinario successo della serie Kenobi in cui abbiamo visto nuovamente insieme Obi Wan e Darth Vader l’attenzione dei fan di Star Wars si è spostata su Andor, progetto seriale che parlerà del capitano Cassian Andor già protagonista nello spin-off Rogue One. Il personaggio interpretato da Diego Luna è morto nella storica missione per rubare i piani della Morte Nera, infatti la serie sarà un prequel che parlerà della sua storia. Fino a poche ore fa il debutto di Andor su Disney Plus era previsto il 31 agosto con i primi due episodi, ma il nuovo trailer ha svelato una importante variazione: lo show debutterà sulla piattaforma streaming il 21 settembre con ben tre episodi, mentre i restanti verranno rilasciati settimanalmente come da tradizione.

Andor il nuovo trailer 

Il trailer mostra tutte le caratteristiche tipiche della saga di Star Wars. Ritroviamo nel trailer anche un altro personaggio di Rogue One, Saw Gerrera interpretato dal premio Oscar Forest Whitaker recentemente premiato al Festival di Cannes con la Palma D’Oro alla carriera. Questa clip mostra in modo chiaro che Star Wars è molto più di cavalieri jedi e spade laser, con gli episodi che si concentreranno sulla guerra della resistenza contro l’impero galattico.

Andor sinossi e il cast 

La sinossi della serie Andor ci svela come questa serie sarà forse la prima a mostrare in modo chiaro la nascita della ribellione e mostrerà il viaggio di Cassian alla scoperta di ciò che è davvero importante in un periodo così oscuro, una metafora anche di ciò che viviamo al giorno d’oggi:

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller ed il già citato Forest Whitaker. I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.