Ben Affleck di nuovo nei panni di Batman. L’attore che ha fatto parlare di sé proprio questa estate grazie al suo matrimonio a sorpresa con Jennifer Lopez, torna in carreggiata nel mondo del cinema con un nuovo progetto, non poi così nuovo per chi lo ha già visto intrepretare Batman. Ben Affleck, ancora una volta nei panni dell’uomo pipistrello per il sequel di Aquaman. E’ tutto vero? Lo avevamo accennato anche qui, quando parlavamo del concerto privato tenutosi a Capri da Jennifer Lopez, la sera del 30 luglio. L’attore statunitense non era presente all’evento, forse proprio perché tornato a Los Angeles per i primi lavori sul set del film. E’ andata così? Di seguito le novità su questa nuova rivelazione.

Ben Affleck di nuovo nei panni di Batman

Ben affleck di nuovo nei panni di Batman: lo annuncia sui social Jason Momoa

Perché Ben non era a Capri con la moglie? La notizia sulla sua interpretazione di Batman arriva proprio dal protagonista di Aquaman, tramite post Instagram. Jason Momoa, ha infatti postato una foto insieme al suo amico Ben Affleck, annunciando nella caption di descrizione:

“REUNITED bruce and arthur. love u and miss u Ben WB studio tours just explored the backlot alright. busted on set all great things coming AQUAMAN 2 all my aloha j”

(“DI NUOVO INSIEME Bruce e Arthur. Ti adoro e mi manchi, Ben. Gli studio tours WB hanno già esplorato il backlot. Beccato sul set, CI SARANNO GRANDI COSE SU AQUAMAN 2. TUTTI I MIEI ALOHA.”)

I due sono raffigurati sorridenti, entusiasti, pronti a tornare insieme sul set.

Deadline ha contattato la Warner Bros per maggiori dettagli sul ritorno di Affleck come Batman. Non si hanno ancora notizie su quanto sia rilevante il ruolo di Ben Affleck nel prossimo film di Aquaman (Aquaman e il regno perduto), che arriverà nei cinema il 17 marzo. L’interprete principale si conferma Momoa nei panni del super eroe che dà il titolo alla pellicola, conosciuto anche come Arthur Curry. Il regista è nuovamente James Wan. Alla sceneggiatura lavora David Leslie Johnson-McGoldrick e ancora non si hanno certezze e dettagli in più sulla trama del film. Ancora, nel cast, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren, Nicole Kidman, Randall Park e tanti altri. La questione Amber Heard è ancora parecchio spinosa dopo l’esito del processo con l’ex marito Johnny Depp. Pare che l’attrice continuerà a lavorare per Warner, nel suo ruolo di Mera.

Le ultime notizie in merito alla sua presenza nel film erano state pubblicate su Variety. Sono stati parecchi i rumors che l’hanno vista al centro dell’attenzione e girava il nome di Nicol Kidman come sostituta del suo ruolo nel sequel di Aquaman. Tutte voci, nessuna conferma di questo, una vera e propria smentita, in realtà.

Il portavoce dell’attrice, The Rum Diary, ha dichiarato a Variety che “i rumors sull’assenza di Heard sul set di Aquaman 2 continuano proprio come il primo giorno. Inoltre, sono stati definiti “imprecisi, insensibili e anche alquanto folli”. Questo il 15 giugno, a pochissima distanza dalla vittoria di Johnny Depp al processo. Adesso continuano a non esserci dati certi riguardo la drastica eliminazione dell’attrice dal set del film e pare proprio che la ritroveremo invece a dare di più, a dispetto di quanti fan hanno mostrato la loro indignazione sui social.

Ben Affleck già nel 2019, durante programma di Jimmy Kimmel, aveva affermato di voler definitivamente abbandonare il ruolo di Batman, lasciando il posto ad attori più giovani e intenzionati ad emergere grazie alla grande celebrità legata alla figura dell’uomo pipistrello. Tuttavia, i fatti non confermano le sue parole. Di recente è stato visto nelle scene extra girate per Zack Snyder’s Justice League e in The Flash, previsto per 23 giugno 2023. Allora lo vedremo ancora nello stesso ruolo. Ebbene, sarebbe dovuta essere proprio quella, l’occasione in The Flash l’ultima volta per Ben Affleck come Batman-Bruce Wayne ma, evidentemente, non sarà così. Malgrado non siano ancora uscite conferme ufficiali da parte di Warner, le foto e le dichiarazioni di Momoa parlano chiaro. Ben Affleck di nuovo nei panni di Batman.