Jennifer Lopez si è esibita a Capri per una serata di beneficienza ieri, 30 luglio. La location scelta per questa occasione: la Certosa di San Giacomo. Hanno preso parte all’evento diverse celebrità. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’evento, direttamente dalla categoria spettacolo di TAG24.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez, che nelle ultime settimane ha attirato l’attenzione delle pagine gossip per via del segreto matrimonio con Ben Affleck (di cui abbiamo parlato già qui), si è esibita sabato sera, 30 luglio, per un evento esclusivo in cui la raccolta fondi per beneficienza è stata il primo motore e missione della serata, a Capri, Certosa di San Giacomo, tutti dopo cena hanno ballato al ritmo delle sue hit. Il concerto privato è stato organizzato dall’e-tailer multibrand del lusso LuisaViaRoma con Unicef, che ha voluto la raccolta per i bambini della Giordania. Una motivazione nobile, questa, che ha spinto JLo a farsi sentire sul palco, davanti ad un pubblico d’eccezione, ben selezionato e pronto a donare per questa necessità. Sul canale youtube madeincapri sono già pubblici i video che ritraggono la pop star durante alcuni momenti di esibizione ed interazione con gli spettatori.

Jennifer Lopez a Capri: i vip che hanno partecipato

I numeri parlano, raccontano la storia e la magia di questa occasione esclusiva, cui hanno partecipato circa 950 persone tra vip, ospiti e sostenitori della causa. Per prenotare i tavoli i prezzi salgono alle stelle. I partecipanti hanno pagato per sedersi a questi ultimi una tariffa che va dai 75.000 ai 250.000 euro. Nel piano della serata non è mancata anche un’asta a tema charity. Tra gli invitati all’evento, ecco i nomi delle celebrità: Casey Affleck, (fratello minore di Ben Affleck, il quale però ha deciso di non esserci. L’attore è rientrato a Los Angeles per impegni lavorativi quasi sicuramente legati alla sua interpretazione di Batman nel prossimo film di Aquaman e il regno perduto) Jared Leto, Spike Lee. Ha partecipato anche Leonardo DiCaprio, il quale proprio in questi giorni, è stato avvistato in vacanza con Jamie Foxx. Non sarebbe una novità per la star di Hollywood. L’Italia è stata spesso tra le sue mete preferite e capace di attirare la sua attenzione. Era già stato visto in vacanza proprio a Capri nel 2019. Giorni fa invece, il 19 luglio, sempre Leonardi DiCaprio è stato in visita a Firenze, al Museo degli Uffizi e non è sorprendente ora che per l’attore questa fosse una buona occasione per farsi avanti a nome di Unicef.

E ancora, tra gli ospiti al concerto privato di Jennifer Lopez, ci sono statati Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, Michel Kors, Remo Ruffini e Diego Della Valle. In tutta sopresa, tra i nomi più inaspettati, la madre di Elon Musk, Maye Musk.

Il programma

Jennifer Lopez si è impegnata per i preparativi del concerto e ha offerto al suo pubblico una performance di 30 minuti tra musica e coreografie ben costruite in cui i selezionatissimi partecipanti hanno potuto nuovamente vederla nelle vesti di performer a tutto tondo. La popstar ha dato lustro all’evento e magia alla serata cantando 4 sue famosissime canzoni (If you had my love, Waiting for tonight, Dance again e Get on the floor), per poi deliziare la platea attraverso un medley che ha rappresentato un vero e proprio omaggio ad artiste del calibro di Diana Ross, Donna Summer, Chaka Khan e Gloria Gaynor. 

Il look per il concerto è tutto firmato Cavalli e lo staff è composto da ben 50 persone tra i ballerini che hanno seguito JLo e il resto del team. Per la popstar a disposizione l’intero staff, una villa affittata per l’occasione, uno yatch e un posto all’hotel Tiberio Palace.

Per quanto riguarda le 5 edizioni passate sino ad ora, sono stati raccolti 12 milioni di euro. Quest’anno ci saranno sicuramente una Mercedes Benz che apparteneva a Richard Burton, una moto usata nel film Easy Rider, opere Nft, la possibilità di fare acrobatico da Top Gun e una vacanza in villa a Porto Rico.