Zaniolo e la Roma sembrano sempre più destinate a lasciarsi. Il talento italiano potrebbe essere ai margini con la Roma e Mourinho lo sa. L’allenatore portoghese l’ha infatti escluso dalla prima amichevole stagionale contro il Trastevere. Le tanti voci di mercato sul ragazzo rischiano di destabilizzare l’ambiente e l’intera squadra, anche se pare che sia stato escluso per un problema muscolare. La vittoria della Conference League ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi, ma il possibile addio del classe 1999 rischierebbe di creare una nuvola nera tra il club e la tifoseria giallorossa. Il mercato estivo è appena iniziato e la Roma sa che non potrà trattenere il suo gioiello a lungo. Con un’offerta congrua, Zaniolo potrebbe dire addio dopo 3 anni di permanenza in giallorosso.

Zaniolo in tribuna contro il Trastevere

Zaniolo-Roma, è quasi capolinea. L’esterno offensivo sembra al passo d’addio dopo 81 presenze e 12 gol tra il 2018 e il 2021 nel club capitolino. L’ulteriore conferma arriva dalla prima amichevole stagione dei giallorossi. Per iniziare la stagione, la squadra di Mourinho sta affrontando in queste ore il Trastevere, formazione di Serie D della Capitale, in una sorta di derby. Il debutto a Trigoria a porte chiuse però lascerà sicuramente strascichi in questi giorni vista l’esclusione dai convocati del talento della Nazionale. Lo Special One ha infatti deciso di relegare il ragazzo in tribuna per questo primo test stagionale. Una lombalgia sarebbe la motivazione dell’esclusione. Sarà decisiva in questo caso la partenza per il Portogallo della Roma il 12 luglio per capire se la questione infortunio possa davvero essere stata determinante o meno. Le voci di mercato però si fanno sempre più forti sull’ex Inter, con la Juventus pronta ad affondare il colpo per portarlo in rosa. Alta la richiesta dei giallorossi con almeno 50 milioni cash, senza contropartite. Un’apertura della Roma nella trattativa potrebbe arrivare dopo questa scelta dell’esclusione che sa di addio per Zaniolo.

I nomi della Roma per il post Zaniolo

Zaniolo e la Roma sono pronti a dirsi addio dopo tre anni di gioie e dolori. L’esterno offensivo è nel mirino della Juventus e l’esclusione dai convocati per l’amichevole contro il Trastevere è un chiaro segnale di una possibile cessione nei prossimi giorni o settimane. Nel caso di partenza dell’esterno, il club giallorosso avrebbe sondato diversi nomi di qualità per sostituirlo. Il nome che circola più insistentemente in queste ore è quello di Wilfred Zaha. Per l’attaccante del Crystal Palace ci vorrebbero almeno 30 milioni visto l’interesse dell’Arsenal che potrebbe scatenare una vera e propria asta. Domenico Berardi è uno degli altri nomi sondati dal DS Tiago Pinto, ma la valutazione molto alta del Sassuolo (40 milioni) frena l’affare. Più semplice sembra la trattativa che porterebbe a Solbakken del Bodo Glimt, per il quale la richiesta sarebbe di 5 milioni. C’è il sì del giocatore, manca quello della società con la quale i giallorossi non sono in buoni rapporti. Ultima ma non per ordine di importanza è la pista che porta a Paulo Dybala. Attualmente svincolato, sul giocatore è in vantaggio l’Inter ma la cessione di Zaniolo potrebbe giovare alla Roma che affonderebbe il colpo per l’argentino.