Dopo una partenza razzo, adesso il calciomercato in casa Inter vive una fase di stallo. Il club nerazzurro ha già ufficializzato Onana, Mkhitaryan, Asllani, Lukaku e Bellanova, tutti colpi di qualità (alcuni anche giovani) che andranno ad arricchire la rosa nerazzurra. Adesso a tenere banco sono le questioni relative a Paulo Dybala e Gleison Bremer, i due obiettivi dell’Inter dall’inizio di questa sessione di mercato. Le parole di Marotta avevano chiuso (o quasi) a Paulo Dybala, ma secondo le ultime notizie, ci sarebbe ancora margine per riaprire la questione. Diverso il discorso legato a Bremer, con l’Inter che pare affonderà il colpo nei prossimi giorni. Intanto, in ottica uscite, sempre calda la questione Skriniar, ma si proveranno a cedere anche Sanchez e – nome delle ultime ore – Dzeko. Intanto Arturo Vidal si è accasato al Flamengo, in Brasile, mentre Pirola è stato ceduto alla Salernitana.

Inter, il punto sul calciomercato in entrata

Come già precedentemente affermato, le due priorità dell’Inter in entrata oggi sono Paulo Dybala e Gleison Bremer. Per quanto riguarda il primo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli ultimi contatti tra l’entourage del giocatore e l’Inter hanno portato a un accordo tra le due parti. Antun ha accettato le condizioni già proposte da Marotta circa un mese fa, con l’accordo che prevede cinque milioni di base fissa e un milione in più legato alle presenze effettive del giocatore, per una quota pari al 50% delle gare stagionali nerazzurre. Il problema però è uno: con l’arrivo di Lukaku, l’Inter adesso deve liberare un posto in attacco per far spazio all’argentino. Non basta il solo Sanchez, ma il club milanese dovrebbe riuscire a cedere uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa. Impresa non semplice, ma non impossibile. Dybala inizia però a stancarsi e vuole maggiore chiarezza sul suo futuro, che lui vedrebbe comunque all’Inter. Nel caso in cui nei prossimi giorni e nelle prossime settimane non dovesse trovarsi un punto d’incontro, l’argentino comincerebbe a valutare anche altre offerte che arrivano dall’estero e dall’Italia. Discorso diverso quello che riguarda Gleison Bremer, difensore brasiliano e prima scelta di Marotta e Inzaghi. Qui si aspetta l’affondo decisivo del PSG (che dovrebbe arrivare in questi giorni) per Skriniar. A quel punto l’Inter andrebbe a chiudere per Bremer: il Torino chiede 50 milioni, l’Inter ragiona sui 30, ma la distanza è colmabile, con i nerazzurri forti dell’accordo chiuso da tempo con il centrale brasiliano sulla base di tre milioni a stagione. Non solo Bremer, l’Inter potrebbe anche cercare un altro difensore in caso di cessione di Skriniar: i nomi sono quelli di Milenkovic e Akanji, rispettivamente alla Fiorentina e al Borussia Dortmund.

Il punto sul mercato in uscita

Sono diversi i giocatori che l’Inter sta adesso cercando di piazzare in uscita. Sicuramente uno dei “sacrificati” sarà Milan Skriniar, oggetto dei desideri di Chelsea e PSG, con i francesi in vantaggio e sicuramente più decisi nell’affondare il colpo. Nei prossimi giorni ci sarà una nuova offerta della squadra parigina, che potrebbe essere quella giusta per chiudere l’affare. Adesso l’Inter cercherà di trovare una soluzione anche per Alexis Sanchez, calciatore ormai sempre più lontano dall’Inter. Il mercato in entrata dipende anche dalla sua cessione e finché il cileno rimarrà in nerazzurro, sarà impossibile vedere Dybala con la maglia dell’Inter. Non solo Sanchez, però. L’Inter potrebbe sacrificare anche Edin Dzeko che – come riportato dal Corriere dello Sport – potrebbe lasciare il club e fare ulteriore spazio a un eventuale arrivo di Dybala. Infine, l’Inter ha chiuso due cessioni nelle ultime ventiquattro ore: la prima riguarda Arturo Vidal, che ha firmato con il Flamengo in Brasile. La seconda è quella di Lorenzo Pirola, che andrà alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni. Dopo un mese di sole entrate, adesso il calciomercato dell’Inter è attivo anche in uscita.