La saga Star Wars continua a tenere alta la tensione nei propri fan. Dopo il grande successo di Obi-Wan Kenobi, giunta alla quarta puntata che uscirà proprio domani, a tenere banco sono le dichiarazione sul nuovo film, diretto da Taika Waititi. La nuova pellicola debutterà sul grande schermo nel 2023 e punta a farlo in grande stile. L’attore e regista, infatti, sembrerebbe aver scongiurato la ‘maledizione’ che, negli ultimi anni, sembra aver colpito molti registi creativi della serie, licenziati a seguito di incomprensioni con la produzione.

Star Wars, nuovi dettagli sul nuovo film

Il grande successo che le serie tv stanno riscuotendo su Disney+ hanno portato la produzione alla progettazione di un nuovo film. Il grande ritorno al cinema è segnato, come già detto, per il 2023, ma ciò che sta creando hype tra i fan è proprio il nome del regista, ossia Taika Waititi. Nel corso di un’intervista promozionale, rilasciata per Total Film, lo stesso regista ha dichiarato:Penso che l’universo di Star Wars sia pronto ad espandersi, e deve espandersi. Non credo che sarei di alcuna utilità a questa saga se saltassi a bordo per fare un film sulla creazione del Millennium Falcon con protagonista la nonna di Chewbacca. Per il progetto a cui sto lavorando mi piacerebbe partire da qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi, così da poter espandere la storia della saga. Altrimenti alla lunga potrebbe sembrare che questo grande universo in realtà sia molto molto piccolo e popolato solo dalle stesse persone.”

Per Taika Waititi, però, non si tratterà dell’esordio nel mondo Star Wars. L’attore, infatti, nel corso della prima stagione di ‘The Mandalorian‘ si era prestato come doppiatore del droide droide IG-11, oltre a dirigere anche uno degli episodi. La data ufficiale non è ancora stata rilasciata, nonostante Kathleen Kennedy abbia indicato come periodo quello delle vacanze natalizie del 2023. E sempre a tal proposito, secondo alcuni report i lavori sarebbero già partiti, seppur si tratti solamente di voci. Dopo il premio oscar in Jojo Rabbit, Taika Waititi riuscirà ad essere all’altezza di un film di Star Wars? La speranza del sottoscritto, di Piercarlo Fabi e di decine e decine di milioni fans in tutto il mondo è che si possa ripetere il successo della commedia del 2019.