Obi-Wan Kenobi Disney+, è la serie tv più vista fino ad oggi sulla piattaforma. Dopo appena quattro episodi, lo spin off di Star Wars, è la serie è la più seguita sulla piattaforma.

Obi-Wan Kenobi Disney+, è la serie tv più vista sulla piattaforma

La serie Obi-Wan Kenobi è diventata la più seguita su Disney+ a livello globale.
La serie vede il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro ruoli iconici come il Maestro Jedi e il suo ex apprendista ormai signore del male.
La miniserie televisiva statunitense del 2022, diretta da Deborah Chow, è prodotta dalla Lucasfilm e distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 27 maggio al 22 giugno 2022. È la terza serie televisiva live action ambientata nell’universo di Star Wars.

La trama

La serie arrivata al quarto episodio racconta le vicende del mondo di Star Wars a cavallo tra episodio III e IV, dieci anni dopo la Vendetta dei Sith.
In quegli anni il lato oscuro ha preso il controllo della Galassia battendo i Jedi ormai ridotti a poche unità.
Tra questi Obi-Wan Kenobi, il famoso maestro Jedi, che vive da eremita sul desertico pianeta di Tatooine ha quasi del tutto abbandonato le vie della Forza per sorvegliare un bambino, che si dimostrerà l’eroe della Galassia.
In quegli anni il lato oscuro della forza, guidato dai malvagi Dart Vader e da Palpatine, incutono timore e distruzione nella galassia cercando, nel frattempo, di distruggere gli ultimi frammenti dell’Ordine Jedi.
In questo oscuro periodo però una luce, una speranza, in fondo al tunnel si vede all’orizzonte. Due fratelli, Leia e Luke, separati alla nascita rappresenteranno dieci anni dopo la miccia che sconfiggerà il lato oscuro.

Leggi anche: Kenobi, la recensione dei primi due episodi