Calciomercato Lewandowski – Il Psg punta l’attaccante polacco, che ha dichiarato di voler lasciare il Bayern Monaco e iniziare una nuova avventura. L’ex Borussia Dortmund si è promesso al Barcellona, ma il club francese cerca una prima punta e ci sta provando per il classe 1988. Robert Lewandowski non è l’unico nome del calciomercato offensivo del Psg: sull’agenda di Luís Campos – nuovo direttore sportivo parigino che ha preso il posto del brasiliano Leonardo – c’è anche Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e della Nazionale Italiana.

Calciomercato Lewandowski: il Psg si inserisce

È uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato 2022-23: Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco e fa gola ai top club europei, soprattutto Barcellona e Psg. Il polacco, che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023, non ha nascosto il desiderio di provare una nuova avventura: “La mia intenzione è quella di andare via dal Bayern Monaco. La lealtà e il rispetto sono più importanti degli affari, ma non mi vogliono comunque ascoltare. Sono sempre stato a piena disposizione del club e penso che la cosa migliore sia trovare una soluzione tutti insieme. Non si può decidere andando in una sola direzione. Qualcosa dentro me è morto, voglio andare via per avere più emozioni nella mia vita. Chi mai vorrebbe andare al Bayern sapendo quello che stanno facendo a me?“. Il Paris Saint-Germain, che è alla ricerca di un attaccante, si è inserito nella corsa al classe 1988. Il nuovo direttore sportivo del club parigino, Luis Campo, vuole rivoluzione la rosa, che potrà comunque contare su Kylian Mbappé (che ha rinnovato fino al 2025, ndr) e su Leo Messi.

Lewandowski, la situazione

Dopo 375 partite, 344 reti, 72 assist e 22 trofei, Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco. Il polacco ha vinto per dieci volte la Bundesliga e ha contribuito, a suon di reti, ha portare il club bavarese prima sul tetto d’Europa e poi del Mondo. Ora ha chiesto, a più riprese, di essere ceduto. È legato al Bayern Monaco per altri dodici mesi, fino al 30 giugno 2023 ma la voglia di intraprendere una nuova avventura è tanta. Lewandowski si è promesso al Barcellona, come ammesso dal classe 1988. In una recente intervista dal ritiro della propria nazionale, infatti, ha così dichiarato: Non ho mai considerato altre offerte se non quella del Barcellona“.  Queste parole chiudono a qualsiasi discorso possibile: l’attaccante ex Borussia Dortmund vuole indossare la maglia blaugrana. Il Barcellona ha anche l’accordo con Robert Lewandowski: contratto 2+1 da 12 milioni netti a stagione per Lewandowski. Riuscirà il Paris Saint-Germain a far cambiare idea al polacco?