Inizio di stagione complicato per il campione olimpico Marcell Jacobs, alla presa con l’ennesimo infortunio che lo costringerà a saltare la Diamond League a Eugene. Il problema, registrato a Savona, gli farà dunque perdere la gara di sabato 28 maggio e con questa l’occasione di prendere confidenza con la città in cui si svolgeranno i prossimi Mondiali di atletica.

Distrazione-elongazione di primo grado. L’infortunio non dovrebbe tenerlo fuori a lungo, ma la scelta di saltare Eugene è precauzionale.
Jacobs sarà sottoposto ad ulteriori analisi, ma è certa la sua non partenza per gli Stati Uniti.

Marcell Jacobs: un inizio di stagione complicato

Dal virus intestinale di Nairobi che lo aveva fatto dimagrire di un paio di chili all’elongazione subita a Savona. La speranza è che Jacobs si riprenda presto, la data da segnare sul calendario è quella del 9 giugno, quando il campione di Desenzano dovrebbe partecipare ai Golden Gala.

La gara di questo sabato in Oregon dovrà vederla in televisione. Si spera che il recupero sia più veloce possibile: al momento la prognosi è di 10 giorni di riposo con annesso protocollo di riabilitazione.

L’infortunio di Jacobs: la nota della Federazione

È stata la federazione di atletica a dare la brutta notizia con un comunicato:  “Gli esiti di un accertamento diagnostico effettuato da Marcell Jacobs questo pomeriggio a Roma, presso l’Istituto di Scienza dello sport, hanno evidenziato una distrazione-elongazione di primo grado, palesatasi a Savona mercoledì scorso al termine della finale dei 100 metri del meeting ligure, tale da indurre lo staff medico federale a prescrivere al due volte campione olimpico di Tokyo 10 giorni di riposo e protocollo riabilitativo combinato. Una scelta che comporta la cancellazione dell’impegno già previsto per sabato prossimo a Eugene, sede della tappa statunitense della Wanda Diamond League: Jacobs resterà quindi a Roma dove, con il tecnico Paolo Camossi, procederà al pieno recupero in vista dei futuri appuntamenti“.