Marcell Jacobs torna alle gare e lo fa vincendo l’11° Meeting internazionale di Savona. Jacobs fisicamente non arrivava al meglio alla gara di oggi. Lo sprinter Lombardo, infatti, era stato interessato da un violento virus intestinale nelle scorse settimane. Virus che lo aveva costretto a dare forfait in occasione dei 100 metri di Nairobi.

 

Jacobs torna a vincere

Jacobs non delude. Il velocista italiano si impone nei 100 metri con un tempo di 10” 04. Un’ ora prima nella batteria Jacobs aveva fatto registrare un 9”99. La sua corsa infatti è apparsa poco fluida soprattutto nei primi 60 metri. Come confermato dallo stesso Jacobs a fine gara l’importante era rompere il ghiaccio dopo le ultime settimane abbastanza tormentate. Quella di oggi infatti rappresentava il ritorno del campione olimpico ai 100 metri dopo la vittoria dell’oro olimpico a Tokyo. 

 

Le parole din Marcell Jacobs a fine gara

Il velocista delle Fiamme Oro ha dichiarato a RaiSport: Ho fatto un po’ di fatica, pensavo di correre meglio rispetto alla batteria. Mi manca un po’ di brillantezza, forse manca ancora un po’ di lavoro. E’ la prima dell’anno, c’è tempo per arrivare ai Mondiali che è l’obiettivo dell’anno”. Ha poi aggiunto: Abbiamo rotto il ghiaccio, c’è da lavorare e ora si cercherà di migliorare. La settimana di Nairobi non è stata la migliore della mia vita, non cerco scuse perché se ho gareggiato vuol dire che potevo farlo

 

Obiettivo mondiale 

Ora si parte per Eugene negli Stati Uniti dove il campione disputerà ancora i 100 metri. Nella città di Eugene si terranno anche i mondiali a Luglio. Ecco le sue parole del campione olimpico in merito agli obiettivi futuri: “A Eugene sarà una gara bellissima, ci saranno tutti gli americani più forti. Sarà un bel banco di prova, anche se l’obiettivo principale restano i Mondiali. Essere campione olimpico vuol dire avere sempre gli occhi addosso, tutti vogliono batterti, io ho lavorato anche su questo per essere pronto”.