Doctor Strange 2, leak trapelato online rivela uno spoiler enorme sull’apparizione a sorpresa di un personaggio nel film.

Doctor Strange 2: leak e la reazione di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios

A pochissimi giorni dall’arrivo in sala di Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), è trapelato online un leak decisamente spoileroso.
Non rovineremo la sorpresa a chi voglia godersela al cinema, ma ci limiteremo a dire che le immagini in questione rivelano la presenza a sorpresa nel film di un importantissimo personaggio Marvel
Era già successa una cosa simile con Spider-Man: No Way Home, per il quale la Marvel fece di tutto per tenere nascosta l’apparizione nel film dei due Uomini Ragno interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield (quest’ultimo anche costretto a mentire più volte circa il suo ritorno).
Ed è proprio facendo riferimento all’ultimo capitolo della trilogia sull’Arrampicamuri, che il presidente dei Marvel Studios ha voluto dire la sua in conferenza stampa circa la difficoltà nel mantenere la segretezza su film così importanti.

“Non possiamo farci niente. Proprio per questo motivo, dobbiamo esser certi che l’esperienza che proponiamo con i nostri film funzioni a prescindere dalle notizie che sono trapelate. Facciamo il miglior lavoro possibile nell’evitare queste situazioni, e moltissime persone sono brave a non diffondere questo tipo di notizie. Certo, sappiamo che ogni tanto qualcuno ‘ruba’ qualcosa ma, e lo abbiamo visto con Spider-Man: No Way Home, questo non va a danneggiare l’esperienza vissuta dagli spettatori.
Quindi noi continueremo a fare del nostro meglio, ma la cosa più importante sarà sempre fare in modo che il film o la serie che stiamo offrendo riesca a soddisfare pienamente il pubblico, a prescindere dalle informazioni che gli spettatori hanno su quel prodotto”.

Kevin Feige e l’omosessualità nei film Marvel

Durante la conferenza stampa di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Kevin Feige ha potuto affrontare anche la questione dell’omosessualità del personaggio di America Chavez, presente nel film. Proprio la sua presenza, infatti, ha visto il film a esser sottoposto alla censura dell’Arabia Saudita, contro la quale si è già espresso il protagonista Benedict Cumberbatch.

“Per noi la cosa più importante è che questi film riflettano il mondo così come appare fuori dalle finestre delle nostre case. Quell’aspetto del personaggio arriva direttamente dai fumetti, e il nostro obiettivo è di adattarli per il grande schermo nella maniera più fedele possibile.
Proprio come succede nella vita reale, non c’è un solo elemento che definisce la nostra personalità. Il personaggio di America è quello di una quattordicenne costretta ad affrontare un aspetto traumatico della sua vita, e non si tratta della sua omosessualità, ma del fatto che si ritrovi a passare da un universo all’altro senza sosta”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.