Sport

James Rodriguez eroico: salva la vita ad un avversario

Il talento colombiano James Rodriguez ha fatto parlare spesso delle sue incredibili gesta all’interno del rettangolo verde di gioco, da quando vestiva la maglia del Porto a quando è arrivato a giocare al Santiago Bernabeu con la maglia – prestigiosissima – numero 10 del Real Madrid. Oggi si parla di James Rodriguez per un altro gesto: il colombiano ha infatti salvato la vita ad un avversario nell’ultima gara del massimo campionato qatariota.

James Rodriguez salva la vita ad un avversario

Poteva essere una tragedia, le immagini ci hanno trasportato immediatamente allo scorso giugno e a quanto accaduto al calciatore danese Cristian Eriksen, ma per fortuna anche qui si può parlare di lieto fine grazie al gesto eroico di James Rodrigeuz. Il calciatore colombiano trasferitosi da pochi mesi al Al Rayyan, squadra che partecipa alla Qatar Stars League, massima serie del campionato qatariota, ha soccorso immediatamente l’avversario Ousmane Coulibaly, difensore maliano che milita nell’Al Wakrah. Quasi alla fine della prima frazione di gioco il difensore maliano si è accasciato a terra, mandando nel panico tutti i giocatori ed i tifosi presenti sulle tribune. James Rodrigeuz era il giocatore più vicino a lui e dopo essersi inginocchiato al suo fianco gli prontamente raddrizzato la testa impedendo così che la situazione degenerasse.

I ringraziamenti su Instagram di Coulibaly

La prontezza del fantasista ex Real Madrid ha contribuito a salvare la vita al calciatore dell’Al Wakrah che era stato colpito da un infarto, il suo gesto infatti si è rivelato prezioso in attesa dell’arrivo dei medici in campo. Ousmane Coulibaly dopo essersi ripreso ha immediatamente postato sul suo profilo Instagram una foto per tranquillizzare i tifosi e soprattutto per ringraziare il campione colombiano: “Grazie a James Rodriguez che ha fatto il primo gesto tenendomi la testa”. Dopo averci fatto stropicciare gli occhi con le giocate ed i gol del mondiale brasiliano, il funambolo colombiano ha fatto il gesto più importante della sua vita, salvare la vita ad una persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *