Lavoro e Formazione

Virtual Career Day: -13 gg all’evento digitale della Cusano!

Mancano poche settimane all’evento digitale tanto atteso, il Virtual Career Day Unicusano. Aziende, Istituzioni e giovani saranno connessi dalle 9 alle 14 dell’8 ottobre 2020 per confrontarsi e, soprattutto, per essere protagonisti attivi del mercato del lavoro.

Virtual Career Day Unicusano

L’evento è organizzato dall’ufficio Career Service dell’Ateneo. Alla sua terza edizione, il Career Day Unicusano quest’anno cambia anima e diventa virtuale per garantire la sicurezza dei partecipanti. Infatti, l’enorme successo delle edizioni precedenti – e il conseguente elevato numero degli aderenti – ha dimostrato quanto fosse forte l’interesse per questo appuntamento con le aziende. Pertanto, con l’emergenza sanitaria in atto, non era fattibile replicare l’evento in sede ospitando gli studenti e i laureati con il giusto distanziamento sociale. La Unicusano, ancora una volta, ha dimostrato di essere lungimirante e di garantire la sicurezza della comunità universitaria.

Come funzionerà il Virtual Career Day Unicusano?

Gli studenti – registratesi all’evento tramite form – potranno accedere ad una piattaforma web dove troveranno gli stand virtuali di circa 40 aziende.

Ogni stand virtuale avrà a disposizione materiale informativo predisposto (scheda aziendale, brochure, vademecum, ecc) e una agorà pubblica per confrontarsi in tempo reale attraverso live chat. Gli studenti, inoltre, potranno prenotarsi per svolgere in privato un colloquio conoscitivo con gli HR delle imprese partecipanti al Virtual Career Day Unicusano.

In parallelo, Cusano Italia Tv, emittente televisiva dell’Ateneo, trasmetterà in onda sul canale 264 del DDT workshop, presentazioni aziendali, approfondimenti sul mondo del lavoro. A condurre lo speciale sul Virtual Career Day, l’imprenditore Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e già conduttore del programma serale “L’imprenditore e gli altri”.

In collegamento da un altro studio televisivo, il giornalista Alessio Moriggi che modererà il confronto e gli interventi degli studenti vincitori della borsa di studio “Click Days” e dei Presidi delle Facoltà della Unicusano.

La diretta TV è una grande e bella novità di questa edizione 2020, ma ricordiamo che l’evento si può seguire anche tramite app e su Radio Cusano Campus. Per non perdere le ultime news sul mondo del lavoro, non vi resta che sintonizzarvi sulle frequenze giuste e… segnare la data in agenda. It’s your time!

***A cura di Michela Crisci**