Non tutti sanno che la contessa più celebre e in voga della tv italiana, la compianta Patrizia De Blanck, si è sposata due volte. I due mariti ufficiali sono stati il baronetto Sir Anthony Leigh Milne e Giuseppe Drommi, console di Panama.
La vita privata della nobildonna è stata segnata da passioni travolgenti, scandali e storie d’amore mozzafiato che hanno catturato l’interesse del pubblico per decenni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Patrizia De Blanck, la contessa romana classe 1940, con aristocratiche cubano-veneziane, ha vissuto una vita piena di glamour e scintillio. Ha fatto parlare molto di sé, finendo spesso sui rotocalchi per via dei suoi amori.
La contesa ha avuto due mariti: Sir Anthony Leigh Milne e Giuseppe Drommi.
Tra i flirt e le relazioni che ha avuto nel corso della sua vita, spiccano nomi importanti nel mondo dello spettacolo e non solo: Alberto Sordi, Franco Califano, Warren Beatty, Yves Montand, Walter Chiari e persino un Onassis.
Il primo matrimonio, nel 1960, durò pochi mesi in un turbine di gelosia; il secondo, invece, andò avanti dal 1971 fino alla morte del marito nel 1999.
Una delle storie più iconiche di Patrizia De Blanck è stata quella con Farouk El Chourbagi, assassinato nel 1964 nel noto "caso Bebawi”. Un dramma che segnò la vita della contessa, oltre che l’opinione pubblica. Durante il processo la De Blanck è stata una preziosa testimone in tribunale, alimentando titoli da prima pagina.
Il primo marito di Patrizia De Blanck è stato il baronetto Sir Anthony Leigh Milne. Per lei era un vero e proprio principe azzurro dal sangue blu britannico. Si sposarono nel 1960 quando lei aveva appena 20 anni.
Quelle che sembravano essere state nozze da favola però finirono ben presto. L’unione naufragò dopo pochi mesi a causa dell’infedeltà di lui.
Il baronetto infatti venne sorpreso a letto con un uomo - il suo migliore amico - da Patrizia, che chiese immediatamente il divorzio. Inutile dire che lo scandalo all’epoca finì in pasto a tutti i giornali.
Il secondo e ultimo marito di Patrizia De Blanck è stato Giuseppe Drommi, console di Panama. Lui era un ingegnere di nobili origini con un passato amoroso movimentato. I due si sono sposati nel 1971.
Si trattava di seconde nozze anche per lui, dopo il matrimonio con Anna Fallarino.
La loro unione, solida e longevo, durò fino alla morte del console, nel 1999, scomparso a causa del cancro. Insieme hanno avuto una figlia, Giada, nata nel 1981.
A differenza del primo, questo fu un amore stabile, lontano dai riflettori ma ricco di viaggi, scintillio e lusso, con Drommi che incarnava l'uomo affidabile e saldo al fianco della contessa dall’animo ribelle.