La contessa Patrizia De Blanck, iconico personaggio del piccolo schermo, è morta a causa di una grave malattia. Non si conoscono al momento i dettagli sulla malattia, dato che non sono stati diffusi dalla famiglia.
La contessa si è spenta l’8 febbraio 2026 all’età di 85 anni dopo una lunga e silenziosa battaglia contro un male incurabile.
L’annuncio della dipartita è stato reso noto sui social da sua figlia, Giada, che raccontato:
L’8 febbraio 2026 è scomparsa la contessa Patrizia De Blanck. La causa della morte è stata una “devastante malattia”, come ha raccontato la figlia Giada, senza entrare nel dettaglio.
La contessa è spirata a Roma dopo un "percorso durissimo" contro una grave malattia, tenuta riservata dalla famiglia per rispetto della sua privacy.
Giada De Blanck, in un post straziante su Instagram, ha rivelato solo che si è trattato di una lunga lotta silenziosa, senza divulgare dettagli specifici.
In passato, Patrizia aveva sfiorato la morte più volte: nel 2011 per una setticemia da calcoli alla cistifellea, con complicanze come pancreatite e polmonite, e nel 2018 per una dacriocistite che le cambiò la forma del viso, rischiando meningite fulminante.
Nata il 9 novembre 1940 a Roma, Patrizia De Blanck aveva 85 anni. Incarnava l'eleganza e il fascino della nobiltà.
Figlia dell'aristocratica veneziana Lloyd Dario - ultima discendente dei proprietari di Palazzo Ca' Dario - e dell'ambasciatore cubano Guillermo De Blanck y Menocal, nipote del presidente cubano Mario García Menocal, Patrizia univa sangue blu.
Ha sempre amato il mondo della della tv: esordi da giovanissima, a 18 anni, come valletta ne "Il Musichiere" di Mario Riva, diventando poi la "Contessa del Popolo” che tutti hanno amato, tra reality e ospitate nei programmi.
La vita privata di Patrizia De Blanck è stata un romanzo pieno di passioni e tragedie. Ha avuto due mariti. Nel 1960 sposò il baronetto britannico Anthony Leigh Milne, ma la loro unione finì dopo pochi mesi per via del fatto che lui l’aveva tradita con un uomo.
La contessa poi si innamorò Farouk El Chourbagi, ucciso nel 1964 in un omicidio che la vide testimone nel noto "caso Bebawi", un dramma finito sulle prime pagine della cronaca nera italiana.
Nel 1971 la De Blanck convolò a nozze con il suo secondo marito, Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui nacque la figlia Giada (1981).
Patrizia De Blanck viveva in una lussuosa villa storica nel cuore di Roma. Una dimora elegante con un parquet raffinato e ogni tipo di comfort.
Il patrimonio netto della contessa, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di dollari - escluse le proprietà immobiliari - un bel tesoretto frutto dei lavori in tv e dell’eredità dei titoli nobiliari cubani-veneziani.