Altro che progressisti e democratici! A leggere Libero di oggi, a tappare la bocca ai rappresentanti di CasaPound alla Camera sono stati i "maranza rossi".
L'accusa che rivolge loro il giornale diretto da Mario Sechi è che "vogliono parlare solo loro".
Ieri, esponenti del Partito Democratico, del Movimento Cinque Stelle e di Alleanza Verdi e Sinistra, sulle note di "Bella Ciao", hanno vietato a dei parlamentari leghisti accompagnati da esponenti di associazioni di estrema destra di presentare la proposta di legge per rimpatriare i clandestini.
Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha annullato tutti gli eventi in programma nella sala stampa di Montecitorio.
Questo dopo che, in un recente passato, anche la sinistra si è accompagnata nelle sedi istituzionali a personaggi poco raccomandabili: con Hannoun, ad esempio, il rappresentante dei palestinesi in Italia ora in carcere, e con la moglie di Barghouti, il terrorista palestinese che la sinistra vorrebbe che Israele liberasse per fargli prendere nuovamente la leadership politica.
Ma cosa ha scritto Mario Sechi su quest'episodio? Che in Italia abbiamo la peggior sinistra d'Europa.
Nello specifico, il direttore di Libero, nel criticare la sinistra italiana, l'ha messa così:
Sechi fa riferimento a più episodi per sostenere questa sua tesi:
Ciò che Sechi imputa in generale all'opposizione è di essersi spostata sul lato estremo della barricata:
Il direttore fa riferimento agli ultimi dati Istat sul lavoro e ai giudizi positivi che sono giunti anche dall'agenzia di rating S&P.
Finora, a tre anni e mezzo dall'insediamento a Palazzo Chigi di Giorgia Meloni, i colpi più forti, l'opposizione li ha fatti arrivare, secondo Sechi, solo grazie alla magistratura amica:
La conclusione cui giunge Sechi, quindi, al di là dell'episodio di ieri nella sala stampa di Montecitorio, è che la sinistra non ha possibilità di rinsavire: