È una corsa inarrestabile quella dei fratelli Duffer. I creatori di "Stranger Things" sono già pronti a tornare su Netflix con una nuova serie: "Something Very Bad Is Going to Happen", un progetto completamente scollegato dal prodotto che li ha resi famosi in tutto il mondo e dai toni decisamente più horror.
Paranoia, tensione psicologica e tanta inquietudine ci catapulteranno all'interno di una villa isolata.
Netflix ha rivelato le prime immagini ufficiali di "Something Very Bad Is Going to Happen", comunicando che uscirà sulla piattaforma il 26 marzo. Si tratta del primo progetto non legato a "Stranger Things" sviluppato dai Duffer Brothers per Netflix, prima che entri in vigore il loro accordo quadriennale con Paramount previsto per aprile 2026.
Ecco le prime immagini pubblicate sull'account Instagram della piattaforma:
La serie horror "Something Very Bad Is Going to Happen" su Netflix è composta da 8 episodi, rilasciati tutti insieme in formato miniserie/limited series, pensata quindi come un racconto unico e compatto ambientato nella settimana che precede un matrimonio destinato a finire malissimo. Il tono, per quanto è stato anticipato finora, è molto vicino all’horror d’atmosfera e si tratta di un ritorno alle orgini per i fratelli Duffer.
La storia segue Rachel Harkin, interpretata da Camila Morrone, che intraprende un viaggio on the road con il fidanzato Nicky Cunningham verso la remota casa di vacanza della ricca famiglia di lui, location scelta per il loro matrimonio che si terrà nell’arco di cinque giorni. Ogni episodio rappresenta una giornata precisa che precede la cerimonia, mentre la sensazione di disagio provata da Rachel si trasforma via via in pura paranoia.
Strani eventi e dettagli fuori posto accendono e confermano le sue superstizioni, finché la villa e i futuri consuoceri iniziano a sembrare più che minacciosi. La showrunner Haley Z. Boston ha spiegato che il titolo è una sorta di promessa: infatti, in ogni episodio accade qualcosa di “molto brutto”, ma lo spettatore viene tenuto costantemente nel dubbio su quale sia davvero l’evento terribile al centro della storia.
A livello registico e visivo, invece, hanno costruito tutto come se fosse narrato dal punto di vista di Rachel, anche quando non è in scena. Boston ha dichiarato:
Nel ruolo della protagonista Rachel Harkin troviamo Camila Morrone, già vista in "Daisy Jones & The Six". Nicky Cunningham, il suo futuro marito, è interpretato da Adam DiMarco, che accompagnerà Rachel nel viaggio verso l’isolata residenza di famiglia.

Jennifer Jason Leigh è stata scelta per interpretare Victoria, la madre di Nicky, figura centrale all’interno dell’enigmatica famiglia Cunningham. Nel cast compaiono anche Jeff Wilbusch, Karla Crome, Gus Birney, Ted Levine e Sawyer Fraser, in ruoli ancora avvolti dal mistero ma legati ai segreti che circondano il matrimonio.
"Something Very Bad Is Going to Happen" è prodotta dalla casa di produzione Upside Down Pictures dei Duffer Brothers ed è la prima di tre nuove serie che il duo realizzerà per Netflix, accanto a "The Boroughs" e "Stranger Things: Tales from '85'".