La First Lady degli Stati Uniti, Melania Trump, ha rivolto un appello all’unità e alla calma a Minneapolis, esortando i manifestanti contro l’ICE a protestare in pace. L’intervento arriva in un contesto di crescenti tensioni dopo le operazioni federali dell’ICE e della Border Patrol, che hanno provocato la morte di due persone nella città.
La First Lady degli Stati Uniti, Melania Trump, ha fatto un appello all’unità a Minneapolis e ha esortato i manifestanti contro l’ICE a “protestare in pace”.
Melania Trump ha posto l’accento sull’unità come via d’uscita dalla crisi:
Ha sottolineato la necessità di proteste pacifiche, rivolgendosi direttamente ai cittadini:
Parlando a “Fox & Friends” di Fox News, il 27 gennaio 2026, Melania Trump ha esortato la popolazione del Minnesota a superare le divisioni. L’intervento arriva in un contesto di crescenti tensioni.
https://youtube.com/shorts/ORMI-Dc3xK8?si=ZKWlQpA2hGdjFv6X
Dopo settimane di escalation tra l’amministrazione federale e quelle statali, il presidente americano, Donald Trump, ha affermato di aver parlato con il governatore del Minnesota, Tim Walz, e il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, entrambi esponenti democratici, in un tono più conciliante.
Melania Trump ha affermato che il presidente ha avviato un dialogo con le autorità democratiche dello Stato per disinnescare la tensione:
Ha aggiunto:
L’uscita pubblica di Melania Trump segnala un tentativo di raffreddare gli animi in un momento di profonda polarizzazione, legando unità e pace come pilastri per superare la crisi.
Le manifestazioni sono esplose in reazione alle operazioni dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) e della Border Patrol, in particolare dopo l’uccisione di Rene Good, una donna di 37 anni, e di Alex Pretti, un infermiere di 37 anni, entrambi a Minneapolis, eventi che hanno catalizzato l’indignazione della popolazione.