19 Jan, 2026 - 20:22

"John Wick 2", come finisce e dove è stato girato il secondo film con Keanu Reeves?

"John Wick 2", come finisce e dove è stato girato il secondo film con  Keanu Reeves?

Italia Uno continua a deliziare i suoi spettatori trasmettendo questa grande saga action thriller, un capitolo dietro l'altro. Alle 21:25, il 19 gennaio, è la volta di “John Wick – Capitolo 2”, il film del 2017 diretto da Chad Stahelski, secondo capitolo con protagonista Keanu Reeves nei panni del leggendario sicario.

Ci si gusta un po' di clima internazionale con le ambientazioni e con il cast, dove figurano Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Accanto a loro recitano Ian McShane, Ruby Rose, Lance Reddick, Laurence Fishburne e Common.

Il film prosegue dalle fila del primo capitolo.

“John Wick – Capitolo 2”: la trama in breve

Dopo aver concluso la sua vendetta contro la famiglia mafiosa russa dei Tarasov e recuperato l’auto rubata, John Wick prova a tornare alla sua vita tranquilla, ma viene richiamato nel mondo del crimine da un vecchio debito di sangue, un “pegno” che non può rifiutare.

Il boss della camorra Santino D’Antonio gli impone di uccidere la sorella Gianna per prenderne il posto alla “Gran Tavola”, l’organizzazione che regna sulla malavita internazionale.

John va a Roma, prepara meticolosamente la missione e raggiunge Gianna durante una grande festa. Proprio lì lei sceglie di togliersi la vita piuttosto che farsi uccidere, venendo poi “finita” da John con un colpo alla testa. Da quel momento Wick diventa il bersaglio sia dei fedelissimi di Gianna, guidati da Cassian, sia dei sicari assoldati dallo stesso Santino, che mette su di lui una taglia milionaria per salvare la faccia.

Ecco il trailer:

“John Wick – Capitolo 2”: come finisce il film

Tornato a New York, John è braccato da numerosi killer, ma riesce a sopravvivere a una serie di scontri sanguinosi, compreso un duello con Cassian sul treno, che termina con Wick vittorioso ma deciso a risparmiargli la vita per rispetto. Ormai è senza alleati, è ferito, e si rivolge al “Re di Bowery”: è un potente boss che controlla la rete dei senzatetto e che John riesce a convincere ad aiutarlo a eliminare Santino, considerato un rivale troppo pericoloso.

John rintraccia D’Antonio e sconfigge le sue guardie, compresa la famigerata Ares, ma il boss riesce a rifugiarsi all’hotel Continental di New York, una zona neutrale dove vige il divieto assoluto di uccidere. Nonostante l’avvertimento del direttore Winston, John decide di infrangere la regola e uccide Santino con un colpo di pistola nel salone dell’albergo, scegliendo consapevolmente di essere “scomunicato” e braccato per sempre piuttosto che subire passivamente il suo destino.

Dove è stato girato il film

“John Wick – Capitolo 2” è stato girato tra New York e Roma, con alcune riprese svolte anche a Montréal, in Canada. A New York le scene si concentrano nelle zone di Manhattan e Brooklyn, tra cui il Continental Hotel, vari ponti e piazze molto riconoscibili della città.

A Roma, invece, i luoghi che spiccano a vista d'occhio sono il Grand Hotel Plaza (interni dell’hotel Continental), le Terme di Caracalla, Piazza Navona, la Galleria d’Arte Moderna e gli Horti Sallustiani, che sono rappresentativi della missione tutta italiana di Wick.

LEGGI ANCHE