Una telecamera di videosorveglianza l'ha ripresa mentre rientrava a casa - in via Costantino 9, ad Anguillara Sabazia - intorno alle 23 dell'8 gennaio; poi di Federica Torzullo, 41 anni, impiegata come ingegnere gestionale alle Poste dell'aeroporto di Fiumicino, si sono perse le tracce.
Le ricerche, condotte dai carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco, non hanno dato per ora alcun esito. Mentre il marito, Claudio Carlomagno, titolare di un'azienda di movimento terra insieme al padre, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio.
A coordinare le indagini della Procura di Civitavecchia è il procuratore capo Alberto Liguori. Stando a quanto emerso finora, gli ultimi presunti contatti tra Federica e la sua famiglia risalirebbero alla mattina del 9 gennaio. Tra le 7:40 e le 8:05, la donna avrebbe contattato sua madre su Whatsapp, chiedendole se avesse della crema al cioccolato o della marmellata per la colazione del figlio, rimasto a dormire a casa loro.
Una richiesta insolita, fatta quando il suo cellulare agganciava ancora la cella di casa, mentre il marito era uscito. Che, unita alla scomparsa del suo pc, insieme alle chiavi dell'auto, alla borsa e ai documenti, ha fatto sorgere il sospetto che i messaggi siano stati inviati da qualcun altro - e non dalla 41enne - da un altro dispositivo, potenzialmente da un punto diverso del paese.
Vanno avanti, intanto, le ricerche dei carabinieri, che avrebbero avviato nelle scorse ore accertamenti sui mezzi di lavoro della ditta di Carlomagno, in particolare sui cronotachigrafi dei camion, che registrano tempi di guida, velocità e distanza percorsa.
L'obiettivo è ricostruire gli spostamenti dell'uomo nelle prime ore del 9 gennaio, tra l'uscita da casa e l'arrivo al lavoro, avvenuto - secondo i dipendenti - circa 45 minuti dopo l'orario previsto. A pesare, anche la testimonianza di un amico del 47enne, che ai microfoni della trasmissione Mediaset Dentro la notizia ha raccontato:
Nella giornata di ieri, 15 gennaio 2026, sono proseguiti gli esami della scientifica all'interno dell'abitazione di famiglia, dove sarebbero state trovate tracce di sangue. La comunità di Anguillara Sabazia è sgomenta e spera in un lieto fine.
le parole del legale che li assiste per conto dell'Associazione Penelope, Piera Manca. Al tempo stesso, i familiari della donna non credono all'allontanamento volontario: Federica, sostengono, non si sarebbe mai allontanata senza far avere sue notizie, soprattutto senza suo figlio.
Sembra che lei e Claudio fossero in fase di separazione e che lei ne avesse chiesto l'affidamento. Da circa un anno aveva intrapreso una relazione con un uomo residente ad Ascoli Piceno, già interrogato. Il giorno della scomparsa sarebbe dovuta partire con i familiari.
Il servizio di Chiara Jommi Selleri per la trasmissione Rai "La Vita in Diretta".