Non tutti sanno che dietro la leggenda del rock, Bob Weir, il chitarrista dei Grateful Dead scomparso il 10 gennaio 2026, si nascondeva un lato dolce dedicato alla moglie e ai figli.
La moglie di Bob Weir è Natascha Münter, la compagna di vita con cui è stato insieme per oltre trent’anni. Weir da lei ha avuto due splendide figlie: Shala Monet e Chloe Kaelia. È stata proprio la famiglia a dare la triste notizia della morte del musicista. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Bob Weir aveva due figlie Shala Monet Weir e Chloe Kaelia Weir, nate dal matrimonio con Natascha Münter.
Shala Monet, la maggiore, è venuta alla luce il 19 dicembre 1997 intorno alle festività natalizie, mentre Chloe è la minore, cresciuta nell'orbita musicale del padre.
Queste ragazze rappresentano il lato più intimo e privato del leggendario chitarrista che ha scritto la storia del rock con i Grateful Dead.
Nonostante spesso fosse lontano da casa, impegnato in tour epici con la band, il musicista non ha mai fatto sentire davvero la sua assenza alle amatissime figlie.
Weir è stato anche patrigno amorevole dei figli di Natascha da relazioni precedenti, abbracciando questo ruolo con la stessa passione che dedicava alla musica, secondo i ricordi degli amici e dei suoi collaboratori.
La prima figlia di Bob Weir, Shala Monet Weir è nata il 19 dicembre 1997 e attualmente ha 28 anni. Appassionata di musica e cinema fin da bambina, oggi ha intrapreso la carriera di attrice, prendendo parte a film come “Bully High” (2022) e “Portal to Hell”(2025). Ha studiato alla Chapman University, bilanciando set cinematografici e gli impegni accademici.
La secondogenita del chitarrista è Chloe Kaelia Weir, classe 2000. Oggi ha 25 anni e di professione fa la fotografa e videomaker, specializzata in concerti, ereditando tutto l’amore per la musica dal padre.
Entrambe le figlie di Weir sono molto riservate e attente alla privacy, per questo sul web non si conoscono molti dettagli in merito alla loro vita privata. Non sappiamo se abbiano un marito, un fidanzato o figli.
La moglie di Bob Weir è Natascha Münter. Insieme erano una delle coppie più longeve e affiatate dello showbiz. Condividevano la vita da oltre trent’anni.
Il matrimonio è stato celebrato il 15 luglio 1999: una piccola cerimonia intima a Mill Valley, officiata da un monaco tibetano.
Anche la moglie di Bob Weir appartiene al mondo dello spettacolo. Natascha è un’ex modella, ancora oggi in forma smagliante. Negli anni si è dedicata anima e corpo alla sua famiglia, sostenendo la carriera del marito e prendendosi cura delle loro figlie.
Attualmente è un’attivista vegana e per i diritti animali. Natascha è anche molto seguita sui social, in particolare su Instagram, dove promuove il benessere e le cause sociali che le stanno a cuore.
Di recente ha marciando in diverse manifestazioni per i diritti riproduttivi delle donne e il voto. Non tutti sanno che ha una sorella, Leilani Münter, ex pilota NASCAR e body-double di Catherine Zeta-Jones. L’affascinante Natascha viene da genitori impegnati nel settore medico: la madre era un’infermiera, mentre il padre un neurologo.
Da anni Weir e la moglie vivevano felicemente nella loro tenuta immersa nel verde a Phoenix, dividendosi tra le altre proprietà di famiglia a Stinson Beach e Los Angeles.