Non tutti sanno che David Bowie, il leggendario Duca Bianco, ha avuto due figli - nati da due madri diverse - Duncan Jones e Alexandria "Lexi" Zahra Jones.
Gli eredi della celebre rockstar vivono vite riservate ma affascinanti: entrambi amano l’arte e uno di loro ha deciso di cimentarsi nella musica, seguendo le orme dell’amato papà. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
David Bowie ha avuto due figli nati da due madri diverse. Il primo, Duncan Jones, è nato il 30 maggio 1971 dalla prima moglie del cantante, Angela Barnett, un'ex modella e attrice americana nota a tutti come Angie.
La seconda figlia dell’artista invece è Alexandria "Lexi" Zahra Jones, nata il 15 agosto 2000 dal matrimonio con la supermodella somala Iman Abdulmajid, con cui il cantante convolò a nozze nel 1992.
Bowie dedicò la canzone "Kooks" al figlio Duncan e visse intensamente e con entusiasmo la paternità, proteggendo i suoi eredi dai pettegolezzi e dai radar del gossip.
Duncan Zowie Haywood Jones è il primo figlio di David Bowie e della sua ex moglie Angela, nato il 30 maggio 1971 nel Regno Unito, a Beckenham. Oggi ha 54 anni ed è un affermato regista.
Appassionato di arte e cinema fin da bambino, ha intrapreso ben presto la carriera nel mondo dello spettacolo. È un grande fan della fantascienza.
È cresciuto a Londra, tra una vita di eccessi e inseguito paparazzi; a soli 18 anni scelse di cambiare nome in Duncan, per sfuggire alla fama soffocante derivata dalla celebrità di suo padre.
Per quanto riguarda la vita privata del figlio di David Bowie, sappiamo che Duncan dal 2012 è felicemente sposato con la fotografa filippina Rodene Ronquillo. La coppia ha due figli: Stenton David, nato nel 2016, e Zowie Tala Mabsie, arrivata nel 2018.
Nel corso della sua carriera da regista, Duncan ha diretto “Moon” (2009, con Sam Rockwell), “Source Code” (2011) e “Rogue Elements”, mescolando intelligenza artificiale a thriller psicologici. Oggi vive a Los Angeles con la sua famiglia e preferisce mantenere un basso profilo sui social.
Alexandria "Lexi" Jones è la seconda figlia di David Bowie, frutto dell’amore con la seconda moglie, la top model Iman. Alexandria è nata il 15 agosto 2000 e oggi ha 25 anni.
Cresciuta tra New York e Mustang Ranch, la casa di campagna del padre, Lexi in diverse interviste ha ricordato affettuosamente suo padre.
La sua vita privata è top secret: è molto riservata e per questo motivo al momento non è noto se abbia un fidanzato oppure no.
Appassionata di arte e di natura, la figlia di Bowie è un’artista impegnata in collaborazioni eco-sostenibili e nel 2026 dovrebbe tenere una mostra a Londra.
Dal 2018 Alexandria si è trasferita a Los Angeles, dove lavora anche come fotografa e stilista. Ma non solo: il 2 aprile 2025 ha pubblicato “Xandri”, il suo primo album. Si tratta di un disco di 12 tracce che va dal pop all’elettronica fino all’indie rock. Sarà una stella proprio come il padre? Staremo a vedere.