Frecciatine pungenti scoccano da Rai Uno alle storie sui social. Nella puntata di “La Vita in Diretta” del 6 gennaio, tra una chiacchiera e l’altra, si è parlato dei matrimoni più attesi in arrivo per il nuovo anno. Alberto Matano ha guidato la conversazione con i suoi ospiti, soffermandosi anche sulle nozze di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, previste, appunto, per il 2026.
La coppia ha deciso di puntare sulla Puglia e, in particolare, sul Salento, ormai rifugio del cuore. Nei pressi di Santa Maria di Leuca hanno infatti acquistato casa e sperano di riuscire a celebrare il matrimonio in primavera.
Matano, amico dei due fidanzati, ha parlato della notizia con entusiasmo e con il suo solito pizzico di romanticismo, ma a spezzare il clima da favola ci ha pensato Valeria Marini, che è intervenuta senza troppi giri di parole, lasciandosi sfuggire un commento poco tenero nei confronti della Lucarelli.
Ci ha messo poco, d’altro canto, la giornalista a risponderle su Instagram con una stoccata decisa nelle storie. Che cosa si sono indirettamente dette le due?
Un lieto riepilogo quello delle nozze più attese del nuovo anno: e tra Taylor Swift, Cristiano Ronaldo, altre star internazionali e nostrane, è comparso il nome della giurata di “Ballando con le Stelle”, la più mordace dello show, Selvaggia Lucarelli, che presto si sposerà con il compagno Lorenzo Biagiarelli.
Non sono mancati i commenti, a partire dallo stesso conduttore Matano, felice del futuro matrimonio:
Ricky Tognazzi è intervenuto ricordando uno scontro tra Simona Izzo, sua moglie, e la stessa Selvaggia a “Ballando con le Stelle”:
Poi non si è trattenuta Valeria Marini, che ha scherzato con una frase un po’ provocatoria:
A poche ore da questo momento in tv, Lucarelli, che ha visto e sentito lo scambio di battute, ha commentato le dichiarazioni di Valeria Marini con un’altra battuta, alludendo alla fine della sua “Posta del Cuore” nella trasmissione “Bella Ma’” di Pierluigi Diaco:

Ecco le coppie di cui ci aspettiamo le nozze nel 2026.
La “posta del cuore” di Valeria Marini a BellaMa’, infatti, è stata chiusa dopo che Pierluigi Diaco ha annunciato in diretta l'8 dicembre la fine del contratto della showgirl nel programma.