01 Jan, 2026 - 13:51

Chi si sposa nel 2026? I matrimoni vip previsti per l'anno nuovo

Chi si sposa nel 2026? I matrimoni vip previsti per l'anno nuovo

Il 2026 ha già tutte le premesse per essere un anno romantico in piena regola. Tra i sì già fissati in calendario, dichiarazioni e nozze che i fan aspettano da anni, di sicuro vedremo sbocciare matrimoni da sogno.

E dal pop internazionale al mondo del calcio, passando per la tv italiana e le star dei social, gli altarini saranno affollatissimi, certo. (Anche se qualcuno cerca ancora di mantenere bene il segreto).

Ricapitoliamo tutto ciò che si sa sui fiori d’arancio delle coppie più amate dal pubblico, quelle che trasformeranno le loro storie in “favole” e che ci riempiranno il feed di Instagram.

2026, i matrimoni vip internazionali più attesi

Cosa si dice dal fronte internazionale? Il fidanzamento ufficiale più famoso resta quello di Taylor Swift e Travis Kelce. La coppia simbolo della musica pop e del football americano ha fatto parlare il mondo con la proposta di agosto 2025, condivisa sui social in modo super romantico e rimbalzata ovunque nel corso dell’anno appena terminato.

I fan adesso attendono una cerimonia da sogno in riva all’oceano, con data cerchiata in rosso nel 2026: 13 giugno.

Qui è già un bel po' che il pubblico attende notizie. Sempre nei radar del gossip globale anche Dua Lipa, che dopo il fidanzamento ufficializzato a “British Vogue” nell’estate 2025 con l’attore Callum Turner, si prepara a nozze all’insegna di musica e stile, ma forse anche di un po’ di riservatezza.

Se la cantante e l’attore sono sempre ben felici, da una parte, di farsi vedere in pubblico e sull’account Instagram di lei, dall’altra, della data ufficiale non c’è ancora traccia.

Non ci dimentichiamo nemmeno del mistero di Zendaya e Tom Holland: i due attori non si sono lasciati andare a dichiarazioni e date ufficiali sul matrimonio. Ma quando abbiamo visto lei sfoggiare il suo anello ai “Golden Globe 2025”, abbiamo capito tutti che fosse un segnale che il matrimonio è “dietro l’angolo”.

Matrimoni dei vip italiani nel 2026

In Italia il 2026 sarà un anno particolarmente intenso: ci saranno matrimoni tradizionali, ritorni di fiamma e feste fuori dagli schemi. Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, dopo la proposta romantica a Londra, hanno fissato la data delle nozze al 4 luglio 2026, con una celebrazione che coinvolgerà inevitabilmente anche la madre, Michelle Hunziker, nel ruolo di suocera e ovviamente di nonna del piccolo Cesare.

Il 2026 segnerà anche un nuovo capitolo per Vanessa Incontrada e Rossano Laurini, che dopo un periodo di allontanamento hanno ritrovato l’intesa e hanno scelto la Toscana come cornice simbolica per il loro matrimonio, rendendo il loro sì uno dei più significativi dell’anno.

Molto atteso anche il matrimonio di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, che hanno scelto il Salento per una festa dichiaratamente anticonvenzionale, lontana dalle classiche cerimonie.

Nel 2026 diranno sì anche Matilde Brandi e Francesco Tafanelli, che hanno scelto il 10 novembre, data del loro primo incontro, e la coppia formata da Valentina Vignali e Fabio Stefanini, pronta a trasformare il loro amore in un’unione ufficiale che sicuramente seguiremo sui social.

Le nozze spettacolo delle celebrità nel 2026

Non mancano i matrimoni destinati a rivoluzionare il concetto stesso di cerimonia. Hanno già trasformato tutto in uno show. Il caso più eclatante è quello di Luì e Sofì, i famosi “Me contro Te”, che hanno annunciato “The Wedding – Lo Show”: quindi sì, un matrimonio, ma anche uno spettacolo, un vero evento live all’Arena di Milano il 5 settembre 2026, con biglietti a pagamento, musica, coreografie ed effetti speciali pensati per i fan più giovani che li seguono da sempre.

Ma a quale matrimonio pensiamo se si parla di lusso sfrenato ed esibizionismo? Sicuramente a quello di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez, pronti a coronare una relazione di lunga durata con una cerimonia all’insegna della famiglia e… dell’opulenza, considerando la foto dell’anello di lei.

LEGGI ANCHE