02 Jan, 2026 - 17:25

A New York il nuovo sindaco giura sul Corano, se succede anche in Italia? L'allarme di Cerno

A New York il nuovo sindaco giura sul Corano, se succede anche in Italia? L'allarme di Cerno

Ve lo immaginate anche in Italia un sindaco neo eletto giurare sul Corano, magari sulla Sharia?

Per Tommaso Cerno non si tratta più di un'ipotesi improbabile.

Mamdani, il nuovo primo cittadino di New York, potrebbe aver aperto una breccia davvero preoccupante per le sorti di tutto l'Occidente a detta del direttore del Giornale.

Il giuramento sul Corano di Mamdani, la preoccupazione di Cerno per l'Italia

Proprio quest'argomento è stato al centro dell'editoriale di oggi del direttore del Giornale Tommaso Cerno.

virgolette
Come in un film distopico, la capitale dell'Occidente, la Grande Mela avvelenata, quella New York che ci avevano raccontato Woody Allen e Truman Capote, si inchina all'Islam...

Certo, ventiquattro anni dopo l'attacco alle Torri Gemelle di Osama Bin Laden, fa un certo effetto vedere il sindaco Mamdani che giura sul Corano. Per Cerno, tanto più perché l'ha fatto nelle stesse ore in cui, in Iran, la rivolta del Gran Bazar fa tremare il regime degli ayatollah "nel silenzio delle democrazie".

Cosa stiamo vivendo, quindi, in queste ore?

L'ennesima scena suicida dell'Occidente nel nome della cultura woke?

L'accusa di Cerno verso la sinistra

Tommaso Cerno accusa soprattutto le sinistre dei Paesi democratici di avere un atteggiamento troppo accondiscendente verso l'Islam, la religione che non separa la politica da Dio:

virgolette
In una inversione della realtà, le sinistre europee e americane sono ossessionate a tal punto dalla vittoria dei conservatori da tifare per i regimi religiosi, scendere al fianco dei fanatici e difendere la Sharia contro le nostre leggi

Il caso italiano

A valle di quest'analisi, a Cerno basta compiere appena un passo per concentrarsi sul caso-Italia:

virgolette
I silenzi di Pd, Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra sui veri legami con Mohammad Hannoun, sulle foto che ritraggono big politici al fianco del leader della cellula italiana più vicina ad Hamas, sono emblematici

Per Cerno, la sinistra, come ha fatto la sindaca di Genova Silvia Salis, minaccia querele anziché chiedere scusa agli italiani "per essere caduta nella trappola della propaganda jihadista":

virgolette
La sinistra ci fa la solita lezione di doppia morale. Accusa noi, che denunciamo il piano di Fratelli musulmani in Italia e voi che state firmando la petizione contro il bavaglio che quacuno vorrebbe metterci. Ma non riuscirà a delegittimarci
LEGGI ANCHE