03 Dec, 2025 - 17:40

La vita privata di Silvia Mazzieri: il compagno e la figlia dell'attrice de "L'altro ispettore"

La vita privata di Silvia Mazzieri: il compagno e la figlia dell'attrice de "L'altro ispettore"

Alcuni tra i più appassionati di soap la conosceranno come Silvana Maffeis nelle prime due stagioni de "Il paradiso delle signore", o come la specializzanda Alba Patrizi nelle prime stagioni di "Doc - Nelle tue mani", ma lei è Silvia Mazzieri, attrice nata a Pisa il 23 febbraio 1993.

Oggi, 3 dicembre 2025, possiamo ritrovarla nella fiction "L'altro ispettore", in cui interpreta Eleonora Lagonegro, il primo amore del protagonista e, non è difficile, dopo tante partecipazioni nelle più famose serie italiane, chiedersi di più su di lei e sulla sua vita privata, a partire dalla maternità e dal rapporto con il suo compagno, l'attore Yari Gugliucci.

Silvia Mazzieri: chi è il fidanzato Yari Gugliucci?

Il compagno di Silvia Mazzieri è un collega: l'attore salernitano Yari Gugliucci, classe 1974, anche lui famoso per aver partecipato a diverse fiction Rai e a serie di successo, come "Mina Settembre", "Sirene" e "La vita promessa".

La differenza d'età tra i due, di circa 19 anni, non sembra pesare sulla loro relazione: condividono la stessa passione per la recitazione, e hanno sempre reso partecipi i fan delle tappe della costruzione della loro famiglia.

Hanno mostrando tanti momenti di vita privata tramite i social e, nelle interviste, traspare un forte equilibrio affettivo, insieme alla gioia di condividere le emozioni sul piano professionale.

La coppia, spesso definita di “colleghi e complici”, appare unita anche nella gestione dei rispettivi impegni artistici: riescono a giostrarsi bene, ad alternare la vita sul set a eventi pubblici e momenti in famiglia.

La stessa Silvia Mazzieri ha lasciato intendere quanto il compagno sia stato, poi, un punto di riferimento importante nel momento in cui stava per diventare mamma. L'ha sostenuta molto nonostante gli intensi ritmi di lavoro.

Silvia Mazzieri e la figlia

La primogenita di Silvia Mazzieri e Yari Gugliucci si chiama Greta ed è nata il 1° giugno 2022. La bambina è spesso descritta come il fulcro della vita privata della coppia, un grande nuovo viaggio e un modo per entrambi di crescere insieme.

I due cercano sempre di mettere al centro della vita la famiglia e di non far mai mancare alla bambina la celebrazione dei suoi momenti più importanti.

Il primo compleanno è stato festeggiato, infatti, ad Amalfi, dove si sono concessi tutti insieme un breve soggiorno fatto di momenti pieni di gioia.

Proprio quando ha compiuto 29 anni, l'attrice aveva colto l'occasione per il grande annuncio della gravidanza attraverso Instagram. Felicissima, poteva festeggiare per due motivi. Si è immortalata scoprendo il pancione, abbracciata dal fidanzato Yari e pubblicando il tenero scatto con la didascalia:
"Il mio regalo più grande, VOI".

LEGGI ANCHE