Considerando le origini turche di Can Yaman, si potrebbe pensare che professi la religione islamica. Una supposizione che però non è mai stata apertamente confermata dal celebre attore 36enne.
In merito alla sua sfera più intima e privata, data la sua grande riservatezza, sul web circolano pochissimi dettagli. Quel che è certo però è che per via delle origini della sua famiglia e del suo successo internazionale, oggi Can parla ben 5 lingue: turco, italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

Can Yaman non ha mai parlato apertamente del suo credo. Non sappiamo con certezza quale sia la religione che professi, anche se considerando le sue origini turche, potrebbe essere devoto all’Islam.
Tenendo in considerazione le radici albanesi della sua famiglia, invece l’attore potrebbe anche essere di religione cristiana-ortodossa.
Proprio per via della sua riservatezza, l’attore che vedremo nei panni di Sandokan su Rai 1, preferisce mantenere privata questa parte della sua vita, al riparo dai riflettori.
Non ci sono dichiarazioni ufficiali o conferme dirette da parte sua, ma l'Islam potrebbe essere il contesto religioso più probabile nella sua formazione culturale e spirituale.
Le radici multiculturali della famiglia di Can Yaman hanno da sempre influenzato la sua vita. Con l’arrivo del successo poi, l’attore è diventato un cittadino cosmopolita.
Ma quante lingue parla? La risposta è ben cinque! Can Yaman parla turco (lingua madre), inglese, italiano (imparato al Liceo Italiano di Istanbul), tedesco e spagnolo.
Questo gli ha permesso di diventare uno degli attori più richiesti non solo in Turchia ma anche in Italia e all’estero.
Perché Can Yaman ha lasciato la Turchia? La risposta è ovviamente legata alle sue esigenze professionali. L’attore non ha mai abbandonato la sua patria, ma viaggia molto per lavoro e spesso vive per lunghi periodi lontano da casa.
La decisione di trasferirsi, arrivata nel 2021, quindi è stata il frutto di scelte personali e professionali. Oggi vive per lo più in Italia, un luogo che ha un posto speciale nel suo cuore.
Attualmente Can abita a Roma, in uno splendido appartamento nel cuore della capitale, con vista sul Colosseo. La sua casa in Turchia invece si trova a Istanbul, la sua città natale, nell’elegante quartiere di Bebek.