06 Jul, 2025 - 11:00

Wimbledon 2025, Jannik Sinner - Dimitrov, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Jannik Sinner - Dimitrov, dove vedere il match in tv e streaming

Continua il cammino di Jannik Sinner al torneo di Wimbledon 2025. Il numero uno al mondo domani, lunedì 7 luglio, scenderà in campo contro Grigor Dimitrov. L’orario del match non è ancora stato comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo inglese.

Sinner e Dimitrov si conoscono molto bene. Sarà la sesta sfida in carriera; al momento, l’azzurro è avanti 4-1 nei precedenti. In palio c’è un posto ai quarti di finale contro uno tra Shelton e Sonego.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov.

Wimbledon 2025, dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, lunedì 7 luglio 2025, tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Grigor Dimitrov si conoscono molto bene, i due tennisti si sono già incontrati cinque volte nel corso delle loro carriere con l’azzurro che è avanti nei precedenti per 4-1. La prima sfida tra Sinner e Dimitrov è avvenuta nel 2020 in occasione dei sedicesimi di finale degli Internazionali d’Italia, questa coincide anche con la prima e sola vittoria del tennista bulgaro.

Da quel momento, Sinner si è imposto in tutti i successivi incontri: nel 2023 al terzo turno del Masters 1000 di Miami e sempre nello stesso anno ai quarti di finale del torneo di Pechino e poi nel 2024, prima in finale al Masters 1000 di Miami e poi ai quarti di finale del Roland Garros.

Nella sfida di domani a partire favorito, secondo i bookmakers, è sicuramente Jannik Sinner, considerando che Dimitrov non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con l’unico risultato importante la semifinale del Masters 1000 di Miami dove è stato sconfitto però in maniera netta da Novak Djokovic.

Chi è Grigor Dimitrov? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista bulgaro

Grigor Dimitrov è un tennista bulgaro nato nel 1991. Attualmente ricopre la posizione numero 21 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 3 raggiunta nel novembre del 2020.

Nel corso della sua carriera ha vinto il torneo di Wimbledon juniores nel 2008 e nel circuito maggiore i suoi successi principali sono il Masters 1000 di Miami e le ATP Finals, disputatesi a Londra, entrambi nel 2017. 

Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto le semifinali a Wimbledon 2014, agli Australian Open nel 2017 e agli US Open nel 2019. In totale ha vinto nove titoli, l’ultimo successo è arrivato nel gennaio del 2024 al torneo di Brisbane in Australia. Dimitrov predilige le superfici veloci, in particolare il cemento, come dimostrano i suoi successi nei tornei. Gioca un tennis aggressivo, tra i suoi colpi più importanti c’è il rovescio.

Il percorso di Sinner e Dimistrova a Wimbledon 2025

Il percorso di Sinner al torneo di Wimbledon 2025 è stato molto netto fino ad oggi superando anche in maniera abbastanza agevole i suoi avversari nei vari incontri, dal derby al primo turno contro Luca Nardi per poi passare a Vukic e Martinez, tutti battuti 3-0.

Anche Dimitrov non ha avuto grandi difficoltà sull’erba di Wimbledon fino a questo momento contro Nishioka all’esordio, poi contro Moutet e infine Ofner.

Il calendario

Lunedì 7 luglio 2025
Ottavi di finale (orario da definire): Jannik Sinner (Italia) – Grigor Dimitrov (Bulgaria).

Martedì 8 luglio 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse superare Grigor Dimitrov nel match valido per gli ottavi di finale, nel turno successivo, ai quarti, incontrerebbe il vincitore della sfida tra il tennista statunitense Ben Shelton e Lorenzo Sonego.

LEGGI ANCHE