05 Jul, 2025 - 17:14

Giallo a Manziana, chi è la donna trovata morta in casa? "Nessuna pista esclusa"

Giallo a Manziana, chi è la donna trovata morta in casa? "Nessuna pista esclusa"

È avvolta nel mistero la morte di una donna a Manziana, in provincia di Roma. Il corpo è stato scoperto intorno alle sei del mattino di oggi, sabato 5 luglio 2025.

Non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dell'omicidio.

Chi è la donna trovata morta a Manziana?

La donna aveva 42 anni ed era di nazionalità italiana: non sono state ancora rese note le sue generalità. Secondo quanto emerso, il cadavere è stato rinvenuto all’interno della sua abitazione, in via Santa Severa a Manziana, un piccolo comune non lontano da Bracciano.

A far scattare l'allarme sarebbe stato un familiare, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con la donna.

Sembra che nell'appartamento vivesse una famiglia, ma non è ancora chiaro dove fossero gli altri membri al momento del decesso della 42enne.

Ipotesi omicidio

Sul corpo della 42enne non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, ma le circostanze del decesso restano poco chiare. Per questo motivo nessuna pista viene al momento esclusa dagli inquirenti, che stanno indagando per omicidio.

La salma è stata trasportata presso il Policlinico Gemelli, in attesa dell'autopsia, che dovrà fare luce sulle cause del decesso.

Le indagini

Sono giunti sul posto i carabinieri di Bracciano, con la sezione rilievi, e il magistrato di turno. La Scientifica ha effettuato un sopralluogo sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, alla ricerca di elementi utili.

La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo. Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. Via Santa Severa è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni delle forze dell'ordine.

Stando a quanto emerso, i militari avrebbero già sentito alcune persone.

Un'altra donna è stata trovata morta appena due giorni fa nei boschi di San Godenzo, in provincia di Firenze: anche in questo caso il decesso è un giallo. Si tratta di Franka Ludwig, una 52enne di nazionalità tedesca: le indagini sono in corso.

LEGGI ANCHE