06 Feb, 2025 - 19:18

Sabatini: "Piacevolmente sorpreso dal Milan, ma Leao non ha il carattere di Mandzukic"

Sabatini: "Piacevolmente sorpreso dal Milan, ma Leao non ha il carattere di Mandzukic"

La serata di Coppa Italia ha fornito ottime risposte al Milan di Conceicao. I rossoneri hanno ottenuto una vittoria fondamentale che proietta i rossoneri in semifinale e dà grande entusiasmo all'intero gruppo. Il Diavolo ha dominato la Roma, dando prova di maturità e mettendo in mostra una crescita importante. Tante le note positive per il tecnico portoghese, che può essere ampiamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori

Leao e compagni sono andati in vantaggio grazie al grande ex Abraham, che ha poi dato seguito alla prestazione con una bella doppietta. La Roma ha provato a reagire con la rete di Dovbyk, che ha spaventato San Siro e rimesso in discussione il risultato finale. I due nuovi innesti, Santiago Gimenez e Joao Felix, hanno chiuso la contesa con una grande giocata che dimostra già una buona intesa. Sandro Sabatini, protagonista di "Fuoriclasse", ha esaltato la prestazione degli uomini di Conceicao.  

Sabatini: "Il Milan può permettersi un Leao che non migliora?"

Sabatini ha aperto la trasmissione "Fuoriclasse" esaltando la prova del Milan. "I rossoneri - ha spiegato - hanno dato ottime risposte in Coppa Italia, vincendo una partita mai in discussione. Tra le risposte positive c’è stata la scelta di schierare Abraham dall’inizio, che ha festeggiato a modo suo l’addio di Morata. Anche Giménez e Joao Félix hanno offerto segnali incoraggianti, mostrando già una certa intesa, come si è visto in occasione del gol del 3-1".

Il discorso si è poi spostato su Leao. Durante il post partita il giornalista di Mediaset ha chiesto a Conceicao se l'attaccante portoghese possa dare di più a questo Milan. La risposta affermativa dell'allenatore ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori. "Per poter schierare insieme Pulisic, Giménez e João Félix - ha sottolineato Sabatini - è fondamentale che anche Leao alzi il livello se vuole mantenere il posto da titolare. Deve offrire qualcosa in più".

Pastore sull'undici titolare del Milan

Anche Giuseppe Pastore, ospite della trasmissione, ha parlato del momento di Leao e del suo status da qui a fine stagione. L'ex Lille rimane un giocatore fondamentale ma dovrà sudarsi la maglia da titolare. "Conceicao non ha scaricato Leao. Secondo me - ha puntualizzato - tutti e quattro non partiranno titolari insieme, perché Leão non si sacrificherà mai in fase difensiva. Il vero ballottaggio è tra Leao e Joao Félix e probabilmente li vedremo alternarsi. Per me Leao resta ancora il titolare, mentre Felix sarà il primo cambio".

Della stessa opinione anche Sabatini, che ha però sottolineato come il 10 rossonero non abbia il carattere di Mandzukic e viva la partita in modo naïf. "Non è presuntuoso - ha detto - ma non corre perché nelle sue fibre muscolari c’è la corsa, non la rincorsa".

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE