Napoli, quando torna Kvaratskhelia? Le ultime dopo l’infortunio – Un sorriso a metà in casa in Napoli. Francesco Calzona e tutto l’ambiente azzurro possono infatti tirare un grande sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia, rientrato a Napoli dopo l’infortunio di cui è stato vittima con la nazionale georgiana. Fin da subito si è capito che il problema muscolare del numero 77 azzurro fosse di poco conto, sensazioni adesso confermate dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto quest’oggi l’attaccante.

Quando torna Kvaratskhelia? Le news sull’infortunio

Come si legge nel report dell’allenamento odierno pubblicato dal Napoli, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato solo una forte contrattura all’adduttore. Questo il comunicato pubblicato dal club campione d’Italia in carica sul proprio sito web:

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Sono rientrati tutti i calciatori impegnati con le Nazionali. Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra”.

Prudenza obbligatoria: salterà l’Atalanta

Nulla di preoccupante dunque per Kvaratskhelia, tanto che l’attaccante del Napoli spinge per essere in campo in occasione della prossima importantissima gara di campionato, in programma sabato alle 12.30 al Maradona. Una sfida – nella quale in Napoli scenderà in campo con la nuova quarta maglia – molto importante per le ambizioni di risalita della formazione azzurra allenata da Francesco Calzona. Difficilmente però il georgiano prenderà parte al match. Nella migliore delle ipotesi Kvaratskhelia andrà in panchina, ma al momento prevela la scelta della prudenza: l’attaccante georgiano non verrà rischiato per evitare che la forte contrattuta rischi di trasformarsi in qualcosa di peggiore. Ragion per cui Calzona dovrà trovare altre soluzioni in attacco, con Lindstrom e Raspadori che si contendono una maglia nel tridente titolare insieme a Osimhen e Politano.