Skip to main content

La Turchia di Erdogan tra democrazia e autoritarismo



La Turchia di Erdogan tra democrazia e autoritarismo

Su Cusano Italia Tv, all'interno di 'A spasso nel tempo', si è parlato della Turchia di Erdogan, divisa tra democrazia e autoritarismo

La Turchia di Erdogan. Su Cusano Italia TV, nella trasmissione “A Spasso nel Tempo” (in onda tutti i martedi dalle 20.30 alle 21.30 sul canale 264 del digitale terrestre), è stata approfondita la figura del leader turco Recep Tayyip Erdogan.

La Turchia di Erdogan

Un personaggio che recentemente è stato al centro delle cronache estere alla luce dell’aggressione russa contro l’Ucraina. Ovviamente, è stata anche l’occasione per parlare della storia della Turchia moderna fondata da Mustafa Kemal Ataturk. Al microfono di Fabio Camillacci è intervenuta la professoressa Valentina Rita Scotti (docente associata di diritto pubblico comparato presso la European Law and Governance School della European Public Law Organization), autrice del libro “La Turchia di Erdogan”- casa editrice Il Mulino. La professoressa in particolare si è soffermata sull’abilità di Erdogan nel costruire il consenso interno.