Skip to main content

Processo per la strage di Rigopiano. L’avvocato Reboa a Cusano Italia TV: “A inizio 2023 la sentenza di primo grado”



Processo per la strage di Rigopiano. L’avvocato Reboa a Cusano Italia TV: “A inizio 2023 la sentenza di primo grado”

In merito alla strage di Rigopiano, l'avvocato Romolo Reboa, uno dei legali di parte civile, ha parlato della sentenza di primo grado

Strage Rigopiano. Su Cusano Italia TV, nella trasmissione “Crimini e Criminologia” (in diretta tutte le domeniche dalle 21 a mezzanotte sul canale 264 del digitale terrestre), è stato nuovamente approfondito il tema legato al processo per la strage di Rigopiano.

Le dinamiche della strage di Rigopiano

Ricordiamo i fatti: il 18 gennaio 2017 a Rigopiano, località nel comune di Farindola, in Abruzzo, una slavina distaccatasi da una cresta montuosa sovrastante, investì l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, provocando 29 vittime. Si trattò della valanga che (presa singolarmente) causò il maggior numero di morti di sempre sulle montagne dell’Appennino e la seconda più disastrosa per numero di morti in Europa, dopo la valanga di Galtür in Austria che nel 1999 provocò due decessi in più. Il processo di primo grado per Rigopiano sembra ormai giunto ai titoli di coda a quasi 6 anni dalla tragedia. Fabio Camillacci ha chiesto all’avvocato Romolo Reboa (uno dei legali di parte civile) che tempi si prevedono per la prima sentenza dopo che l’accusa ha chiesto un totale di 150 anni di carcere per gli imputati.