Simona Quadarella non poteva mancare all’evento organizzato dal CONI insieme alla Fondazione Bambino Gesù, lei che punta con decisione ai prossimi Mondiali per tornare sul tetto del mondo e scherza sull’eterno confronto sull’altra regina del nuovo azzurro Federica Pellegrini. L’atleta ai microfoni di TAG confessa anche di continuare a studiare Scienze della Comunicazione.
Simona Quadarella verso i Mondiali di Nuoto
“Una serata importante e un piacere sostenere questa fondazione. Su queste cose si risponde subito”, ma è subito pronta a ripartire perché il 2023 per lei sarà un anno molto importante con l’obiettivo Mondiali in vasca lunga chiaro nella sua testa “Abbiamo i Mondiali in Vasca Lunga e mi dovrò qualificare tramite i campionati italiani. Parto per un collegiale domani (oggi ndr) proprio per prepararmi, le sensazioni sono sempre buone”.
Il confronto eterno con Federica Pellegrini
“Il confronto con Federica Pellegrini mi inorgoglisce, siamo due atlete diverse con percorsi diversi dato che lei alla mia età aveva vinto molto di più“, confessa con un sorriso misto anche ad imbarazzo confermando come questo confronto sia alimentato soprattutto sui giornali “Il paragone che fanno però certamente mi rende orgogliosa”.
Scienze della Comunicazione, non rinuncia a studiare
Nonostante le tante ore in vasca Simona Quadarella non rinuncia a studiare portando avanti il progetto di laurearsi conscia però delle difficoltà di coniugare l’agonismo con il tempo sui libri: “Sto studiando Scienze della Comunicazione, quello è l’obiettivo principale anche se mi ci vorrà del tempo. Non penso però di voler fare proprio la giornalista, vedremo”.