Il Quotidiano Online
dell'Ateneo Niccolò Cusano di Roma

Iscriviti alla Newsletter

    Network

    Guarda anche

    Il Rosatellum è una camicia di forza per il voto

    Come si vota il 25 settembre, urne rosatellum

    Il professor Alberto Vannucci, politologo dell’Università di Pisa critica pesantemente il Rosatellum, la legge elettorale che creerà il prossimo Parlamento. Per il politologo, intervenuto a Base Luna Chiama Terra con Lorenzo Capezzuoli Ranchi su Radio Cusano Campus, questa è “la peggior legge elettorale possibile”, una camicia di forza al voto popolare.

    Alluvione Marche, disastro che poteva essere evitato

    alluvione marche

    Il disastro scaturito dall’alluvione delle Marche poteva essere evitato. Lo afferma Silvio Seno, professore di Geologia Strutturale dell’Università di Pavia, che intervenuto a Prisma su Cusano Italia Tv, ha spiegato come un intervento rapido, attuato negli anni precedenti, avrebbe sicuramente evitato a tale disgrazia di potersi manifestare.

    Alessandra Matteuzzi, l’impotenza dietro le morti violente

    Alessandra Matteuzzi

    Intervenuto a “Prisma“, il presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio Stefano Callipo ha voluto specificare come non si possa parlare di raptus in merito alla vicenda di Alessandra Matteuzzi, la 56enne di Bologna uccisa a martellate da Giovanni Padovan. Quest’ultimo infatti era assolutamente lucido nel momento dell’aggressione, con Callipo che afferma come “situazioni del genere non … Leggi tutto