La minaccia di Putin di ricorrere all’arma nucleare nell’ambito della Guerra in Ucraina e la leva militare parziale sono gli argomenti più caldi del dibattito internazionale ed anche in occasione della presentazione del progetto “Rebuild Ukraine” presso l’Accademia Britannica a Roma è stato affrontato dagli Ambasciatori di Ucraina e Inghilterra. Yaroslav Melnyk e Edward Llewellyn erano presenti all’evento e ai microfoni di TAG24 a proposito della minaccia nucleare di Putin hanno dichiarato: “Siamo più forti quando siamo uniti, dobbiamo preservare questa unità. Se resteremo uniti sarà la risposta migliore”, ha dichiarato l’ambasciatore Ucraina mentre il suo omologo della Gran Bretagna ha ribadito “Restiamo uniti al fianco dell’Ucraina in questo momento, anzi in questo momento dobbiamo rafforzare l’unità restando fianco a fianco”.
Sempre a proposito della nucleare di Putin e sul progetto di ricostruzione dell’Ucraina dopo la guerra ancora in atto l’Ambasciatore Yaroslav Melnyk ha dichiarato a TAG24: “Non possiamo prevedere la fine di questa guerra, ma dobbiamo già pianificare il nostro futuro. Se non iniziamo a farlo oggi magari domani sarà troppo tardi. Quest’iniziativa di ricostruire con un progetto strutturale mi sembra una buonissima idea. È un’iniziativa di ragazzi e di una fondazione importante, è una grande idea e l’Ucraina farà tutto il possibile per realizzare questa serie di concerti”.
Rebuildi Ukraine sarà viaggio straordinario di 3700 km che partirà da Kharkiv e terminerà a Milano, nel cuore del patrimonio artistico europeo e toccando tutti i teatri dell’Opera in Europa. Arricchito da concerti unici, incontri umani emozionanti ma a volte anche drammatici, si raccoglieranno fondi per sostenere l’accademia di musica di Kharkiv, uno dei simboli del patrimonio artistico di un Paese da mesi sotto assedio e supportare i loro artisti. Un viaggio che prevede anche la realizzazione di un docufilm con protagonisti Vira Lytovchenko e il suo violino, veri e propri Ambasciatori internazionali per la pace.
Categorie Esteri
Guarda anche
- Russia-Ucraina, Nato: “Dobbiamo prepararci a una lunga guerra”
- Ucraina, guerra contro il futuro, studio della rete universitaria Unetchac rivela: 503 bambini morti nel conflitto
- Morte Prigozhin, Zelensky: “Per quel che sappiamo lo ha ucciso Putin”
- Guerra Ucraina-Russia, Zelensky risponde a Trump e incalza gli USA: “Dateci gli F-16”
Autore
Sono Thomas Cardinali, sono un giornalista pubblicista iscritto all’albo Laureato in Scienze Storiche dotato di…
Altri articoli