Giovanni Malagò all’evento concerto all’Auditorium Conciliazione che ha fortemente voluto ed organizzato con il CONI e la Fondazione Bambino Gesù di Roma per raccogliere fondi per il Centro Cure Palliative ha risposto alle domande dei cronisti ricordando anche l’ex presidente FIGC Carlo Tavecchio scomparso nelle ultime ore.
Giovanni Malagò evento Bambino Gesù a Roma, i valori dello sport come famiglia
“La medaglia della solidarietà è quella più bella” spiega Giovanni Malagò che ha convocato il meglio degli atleti olimpici per questa occasione così importante con la Fondazione Bambino Gesù a Roma: “Ho avuto l’idea di conoscere tanti atleti italiani di discipline diverse. Non dobbiamo solo aiutare chi ha dei problemi, ma problemi di un certo tipo. Gli atleti sono stati fantastici, tutti sanno che siamo un’unica famiglia per lo sport”.
Il ricordo di Carlo Tavecchio
Giovanni Malgò poi risponde alla domanda di TAG24 su un ricordo di Carlo Tavecchio, l’ex presidente FIGC spiegando come il loro fosse un rapporto stretto negli ultimi tempi: “Negli ultimi tempi siamo stati vicini, ci siamo sentiti spesso. Credo che affettivamente ma anche come dirigente aveva molto rivisitato alcuni concetti che lo avevano caratterizzato nella massa dell’opinione pubblica. Conosceva il mondo del calcio, dei dilettanti e dell’associazionismo come pochi”.