Skip to main content

Gianni Di Gregorio presenta Astolfo



Gianni Di Gregorio presenta Astolfo

Gianni Di Gregorio, ha presentato Astolfo, il suo film, durante la Festa del Cinema di Roma, raccontando cosa lo abbia spinto a fare ed interpretare un film d’amore. Una novità assoluta per lui, che mai prima d’ora si era prestato in questo ruolo. La pandemia ha aiutato l’attore e regista ad intraprendere questa nuova strada, trovando anche una Stefania Sandrelli vogliosa di far parte del cast. 

Gianni Di Gregorio parla di Astolfo

In prima battuta Gianni Di Gregorio, raccontando di come è nata l’idea di produrre Astolfo, ha parlato di quando ha avuto l’idea di creare questo nuovo film d’amore, una tematica alla quale ha sempre girato intorno, ma che mai era stata toccata. “Un film d’amore? Alla mia età? Ma sono impazzito?”, sono state queste le parole usate dal regista. Scelta che, però, è stata influenza dalla pandemia che ci ha costretto a rimanere chiusi dentro casa per molto tempo. “Quella cosa ha creato una reazione spropositata, tanto che anche mia figlia ha riso all’idea”, sintomo di come questa nuova tematica fosse abbastanza strana anche per chi conosce bene lo stesso Di Gregorio. Un film di cui, però, non ha rimpianti, nonostante la paura e l’incertezza iniziale al momento della realizzazione. 

Il rapporto sul set con Stefania Sandrelli

Gianni Di Gregorio ha poi parlato della rapporto che ha avuto sul set con Stefania Sandrelli, attrice che, prima del film, non aveva mai conosciuto. “E’ stata una sorpresa pazzesca, perchè è arrivata piena di forza, d’ironia e di simpatia”, parole che non fanno che confermare di come la sintonia sul set sia stata una delle chiavi principali per la riuscita del film stesso. Un’amore che al termine delle riprese ha conquistato tutti quanti i presenti sul set.