Skip to main content

Elezioni Presidente Senato, Licheri: “Opposizione sia responsabile”



Elezioni Presidente Senato, Licheri: “Opposizione sia responsabile”

In merito alle elezioni del Presidente del Senato, il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri è intervenuto al microfono di Aurora Vena per Cusano Italia Tv. Il senatore si è inizialmente soffermato sul discorso di Liliana Segre, che è servito, almeno secondo Licheri, ad illuminare la successiva votazione. Oltre a questo, però, i temi trattati sono stati anche quelli legati al caro bollette e a tutti quei diritti sociali che non devono essere persi. 

Il discorso di Liliana Segre prima delle elezioni del Presidente del Senato

“Un discorso illuminante” così sono state definite le parole di Liliana Segre prima della votazione da parte del senatore Licheri. Parole che hanno confermato come non esistano minoranze o maggioranze etniche, andando proprio a ricalcare quella che è stata la sua storia. Un discorso che, per certi versi, ha illuminato tutti i diretti interessati al voto per il Presidente del Senato. 

Quello che dovrà fare l’opposizione

“La nostra sarà un opposizione dura e severa, ma assolutamente responsabile e costruttiva”, così ha parlato Licheri alla domanda su quello che l’opposizione dovrà fare. Il discorso è poi proseguito su quelle che saranno le scadenze immediate del nuovo governo, ossia quelle legate al caro bollette. Inoltre lo stesso governo dovrà lavorare anche per tutti quei diritti sociali sui quali molti giovani si stanno battendo.