Cose di Calcio Franco Colomba ospite. L’ex allenatore è intervenuto durante la trasmissione condotta da Francesco Acchiardi e Debora Carletti su Cusano Italia Tv, parldando del Napoli capolista della Serie A: “Al momento sembra che nessuno riuscirà a fermare il Napoli tutto dipenderà dalla squadra di Spalletti. Sembra imbattibile ha forza fisica, qualità e intelligenza tattica. Al momento non ha grandi avversari però ritengo che l’Inter possa rientrare per la corsa scudetto, il Napoli alla ripresa del campionato ha diversi scontri diretti. E’ tutto da giocare, ma se il club partenopeo si conferma così non c’è storia per nessuno”.
Cose di Calcio Franco Colomba sul confronto Napoli-Milan
L’ex tecnico si è anche soffermato sul confronto tra il Napoli rispetto al Milan: “Gli azzurri hanno più automatismi, hanno un passato che parte da lontano, da Benitez prima, Sarri dopo, ed infine Spalletti è riuscito a perfezionarlo ed equilibrarlo. C’è una solidità di idee che è importante. Il Milan ha ottime individualità come Leao, Hernandez che sono molto spesso votati alla giocata individuale. Il Milan è molto dipendente da questi calciatori, mentre il Napoli pur cambiando gli interpreti riesce sempre a proporre gioco. Ha delle individualità ma la sua forza è il collettivo”.
Sul momento no della Roma di Mourinho
Sulla Roma di Josè Mourinho che sta vivendo un periodo di difficoltà ha aggiunto: “Mourinho come ha sempre fatto tende ad allontanare l’attenzione della gente da quello che è il risultato della squadra trovando qualche argomento di distrazione. Ero convinto potesse fare meglio ma è molto altalenante. Punta molto sugli strappi di Zaniolo, su qualche individualità importante ma non ha continuità di gioco e questo ma non basta” ha concluso.