Skip to main content

Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino intervista a TAG24: “Arrivo dopo un lungo corteggiamento, le sfide della vita vanno mangiate”



Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino intervista a TAG24: “Arrivo dopo un lungo corteggiamento, le sfide della vita vanno mangiate”

Antonino Spadaccino a Tale e Quale Show, TAG24 intervista l'ex vincitore di Amici che arriva su Rai 1 dopo un lungo corteggiamento.

Direttamente da Amici arriva Antonino Spadaccino tra i nuovi concorrenti di Tale e Quale Show. L’ex vincitore dell’edizione di 18 anni fa nel tempo si è costruito una buona carriera nel mondo della musica con cinque album pubblicati, ma sicuramente il grande pubblico sarà felice di rivederlo in tv ogni settimana nelle sfide di imitazione che lo attendono. Antonino Spadaccino è solo l’ultimo degli ex allievi della scuola di Maria De Filippi che sono poi passati a Tale e Quale Show, intanto vi proponiamo l’intervista esclusiva di TAG24.

Antonino Spadaccino, che emozione provi ad essere a Tale e Quale Show?

“Entrare nella pelle di grandi artisti è un’esperienza che aspettavo da molto tempo. È un’emozione fantastica entrare nello studio di Tale e Quale Show”.

Avevi già provato a partecipare al programma nelle passate edizioni?

“In realtà sono dieci anni che ci corteggiamo, Carlo mi invitò già dieci anni fa poi negli ci siamo inseguiti durante le mie produzioni. Quest’anno penso di avere la maturità giusta per affrontare questa esperienza teatrale”.

C’è un cantante che sogni di poter interpretare?

“Ce ne sono tantissimi, ma li scoprirete soltanto durante le puntate”.

Antonino Spadaccino te sei diventato noto al grande pubblico grazie ad Amici, che riporti porti da quell’esperienza e cosa ti può dare in più Tale e Quale Show?

“Amici è un grande trampolino di lancio, una palestra di spettacolo. Ti dà tante visibilità, negli anni ho pubblicato cinque album con le maggiori mayor italiane. Tale e Quale è un ulteriore stellina, un’ulteriore skill come direste voi ad Unicusano. Vediamo cosa ci porterà di buono, l’importante è fare ciò che ci piace con coerenza”.

Ti piacerebbe dato che sottolinei molto l’aspetto dell’esperienza teatrale fare un musical?

“Essere artisti è misurarsi con cose nuove ogni giorno, la vita va mangiata”.

Antonino Spadaccino a Tale e Quale Show, quali sono gli altri ex Amici delle scorse edizioni

Il rapporto tra Amici è Tale e Quale Show è molto stretto, non soltanto per il rapporto di grande amicizia che c’è tra Carlo Conti e Maria De Filippi. Nel corso degli anni sono stati tanti prima di Antonino Spadaccino gli ex vincitori o ex concorrenti di Amici che dopo qualche anno in ombra hanno deciso di rilanciarsi al grande pubblico grazie a Tale e Quale Show: Valerio Scanu, Marco Carta, Federico Angelucci, ma anche delle splendide voci femminili come quelle di Debora Iurato, Karima, Roberta Bonanno. Gli ultimi in ordine di tempo che hanno avuto un grande successo sono stati Virginio e Dennis Fantina, quest’ultimo addirittura protagonista della primissima edizione del programma quando si chiamava ancora Saranno Famosi.