Alessio Vassallo, protagonista all’interno del film ‘Se mi lasci ti sposo‘, ha risposto alle domande di Thomas Cardinali, sia in merito al film stesso che sul pubblico che ha saputo attirare.
In prima battuta l’attore si è soffermato sul personaggio che ha interpretato e su quello che è il suo carattere:
“Il personaggio che interpreto è imprigionato, per inerzia, in una relazione anche con se stesso, sia sentimentalmente che mentale. Questo perchè lui è un fumettista che vuole scrivere una saga fantasy e proprio questa storia rappresenta la sua salvezza. E’ un personaggio che dorme ad occhi aperti e vive ad occhi chiusi, ossia cerca di voltare le spalle alla realtà.”
Successivamente c’è stato un passaggio sul messaggio che il film stesso vuole mandare:
“E’ una commedia dove si ride tanto, ma c’è anche un argomento importante come quello della precarietà, centrale nel mondo di oggi dove viviamo e per il quale si fa fatica a creare una famiglia ma più in generale qualsiasi cosa per il futuro. Il film è molto interessante anche da questo punto di vista perchè viviamo in un mondo dove tutto ha una data di scadenza. Credo sia stata la precarietà stessa a cambiare le relazioni delle persone, ai tempi dei nostri genitori dove si pensava a trovare un posto di lavoro fisso e da li si costruiva una famiglia. Oggi invece tutto ha una scadenza e quindi anche i rapporti di coppia hanno la stessa influenza.”
Infine si è parlato del pubblico che ha visto il film:
“Non credo che il pubblico non capisca, si tratta di un progetto nuovo e ovviamente prende una fascia di pubblico diversa. il pronlem siamo noi che pensiamo che il pubblico debba essere lo stesso per tutti i progetti, quando invece cambia a seconda di cio che si propone. E’ giusto che un progetto sperimentale faccia meno share di un altro.”
Categorie Cinema
Guarda anche
- Esclusiva – Alessio Vassallo è protagonista in Sei Donne: “Serie che invita a guardare oltre le apparenze. Amore gay? Così naturale che neppure te ne rendi conto”
- Alessio Vassallo: età, altezza, fidanzata e biografia dell’attore
- Oscar 2023, a che ora iniziano Italia: dove e quando vedere le premiazioni
- Oscar 2023, Lady Gaga soccorre un fotografo caduto sul red carpet. Fan furiosi: “Lui le ha dato una pacca sul sedere”