Il Colore Viola, trailer del nuovo film musicale con Halle Bailey, l’attrice del live-action del classico d’animazione Disney La Sirenetta. Regia di Oprah Winfrey e Steven Spielberg.

Il Colore Viola, rilasciato il trailer del nuovo film con Halle Bailey

Halle Bailey, dopo il successo del live-action del classico d’animazione Disney La Sirenetta torna sul grande schermo con un altro eccezionale film. Questa volta sotto la direzione di Oprah Winfrey e Steven Spielberg.

Sto parlando de Il Colore Viola, il musical tratto all’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Alice Walker del 1982, trasportato poi in Italia nel 1984 da Frassinelli.

Warner Bros ha rilasciato il trailer e la pellicola uscirà al cinema entro la fine di quest’anno, anche se sulla data precisa non si hanno ancora informazioni certe.

Il lungometraggio racconta la storia delle due sorelle: Celie, interpretata da Fantasia Barrino, e Nettie, il cui ruolo è stato assegnato a Halle Bailey, dopo la splendida interpretazione di Ariel, la bellissima e stravagante sirena. Il marito più grande della prima, costringe le due a separarsi, facendole vivere senza punti di riferimento. Soprattutto il problema sarà per Celie, che dovrà fare i conti con il suo essere una donna di colore nell’America meridionale del primi anni del 1900. I due registi saranno capaci di incorniciare la storia nel folklore della società di quegli anni.

Tra i membri del cast anche Danielle Brooks e Taraji P. Henson.

Produzione

L’originale reinterpretazione de Il Colore Viola è sotto la produzione di Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Quincy Jones. Un vero musical che prende spunto da quello portato sul grande palco di Broadway.

Per quanto riguarda il creatore di Jurassic Park non è la prima volta che si cimenta in questo lavoro. Infatti aveva già diretto la versione originale, non sotto forma di musical, del 1985, con, tra gli altri, Whoopi Goldberg, Danny Glover, Winfrey e Laurence Fishburne. Anche la protagonista, Fantasia Barrino ha già interpretato questo ruolo nei teatri di Manhattan.

Halle Bailey sarà la vera chicca, che dopo aver convinto con La Sirenetta, porterà sicuramente un ottimo risultato al musical tanto atteso.