Il ristoratore di Pesaro Umberto Carriera, promotore dell’iniziativa #ioapro, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sulla riapertura

“Per noi oggi è un giorno importante perché tanti bar, ristoranti, palestre e centri estetici in tutta Italia hanno riaperto, a prescindere dalle attuali restrizioni in vigore –ha affermato Carriera-. Io ho aperto sia dentro che fuori, anche perché dal centro in su le temperature non sono affatto primaverili. Al momento non abbiamo informazioni di controlli e di multe, speriamo che non ci sia accanimento, perché la misura è colma”.

Sull’incontro con Salvini

“Ho incontrato personalmente Matteo Salvini, ci siamo scambiati dei Whatsapp e poi ci siamo visti a Roma.  E’ stato un bel gesto da parte sua volermi incontrare per parlare dei nostri problemi. Mi ha promesso che la Lega si sarebbe astenuto dal votare il dl covid qualora le richieste non fossero state accettate e così è stato. Noi ci eravamo arrabbiati perché prima tentennava, adesso è tornato sulla retta via. Positivo anche che domani FDI porti un emendamento per l’abolizione del coprifuoco, anche lì sarà interessante vedere chi lo voterà, chi non lo voterà e chi si asterrà”.

Ioapro un partito politico

“Ci è stato proposto di fondare un partito, ma a noi non interessa, il nostro obiettivo è tornare a lavorare come prima”.